Fra i tanti meriti di Massimiliano Allegri nello straordinario campionato della Juventus c'è anche quello della gestione di alcuni giocatori, come ad esempio Alex Sandro. La Juventus non lo ha pagato poco per averlo dal Porto e nei primi mesi a Torino il brasiliano non aveva convinto, spesso in panchina con Evra titolare. Allegri però era convinto fosse solo questione e ancora una volta aveva ragione lui.

Oggi Alex Sandro gioca e convince, aiutando la Juventus ad arrivare al quinto scudetto di fila. Obiettivo a cui lui ha sempre creduto, come spiega a JTV: "Da quando avete iniziato a credere nella rimonta? In tutte le interviste rilasciate ho sempre detto che eravamo in grado di fare bene e vincere il campionato. Ora siamo in testa, ma non abbiamo ancora vinto, giochiamo le prossime partite per diventare campioni. La partita che hai giocato meglio? No, non voglio ricordare una partita del passato. La partita migliore è sempre la prossima. Cerco sempre di rendere indimenticabile quella successiva." Mancano pochissimi punti anche per la matematica, ma Alex Sandro non abbassa la guardia: "Tutti i punti sono importanti. In questo momento della stagione non si può sbagliare, dobbiamo sempre cercare la vittoria. Cosa che stiamo facendo grazie al lavoro di tutto il gruppo."

Si parla anche di Allegri, fondamentale, come detto, per la stagione del brasiliano: "Quanti meriti ha Allegri nel tuo ambientamento in Italia? Si il mister mi aiuta e mi ha aiutato molto sotto il profilo tattico, fisico e mentale. Così ora sono perfettamente ambientato nel calcio italiano e spero di inserirmi sempre di più. Sono molto felice di fornire assist ai miei compagni e di non dare il mio contributo solo nella fase difensiva, ma anche dalla metà campo in su. Giorno dopo giorno sono migliorato sotto questo aspetto non solo per merito mio, ma soprattutto grazie allo staff tecnico che mi aiuta molto." Lunedì c'è la trasfera contro la Fiorentina che Alex Sandro inquadra così: "Giocheremo ogni partita come fosse una finale e ovviamente anche quella di domenica contro la Fiorentina e giocheremo per vincere."