Archiviata, ormai, la sconfitta contro la Fiorentina, l'attenzione in casa Sassuolo è tutta verso la sfida in programma domani, alle 18:30, contro la Sampdoria di Vincenzo Montella. Il tecnico neroverde, Eusebio Di Francesco, è intervenuto nell'odierna conferenza stampa: "Abbiamo l'opportunità di rifarci, non solo del risultato ma anche della prestazione iniziale, la squadra non mi è piaciuta come approccio alla gara. Abbiamo trovato una Fiorentina che voleva assolutamente i tre punti, ma li volevamo anche noi. Peccato perchè l'avevamo ripresa e poi siamo stati ingenui a subire immediatamente un gol".

Fiorentina Sassuolo 3-1, it.sports.yahoo.com

In molti si lamentano del turno infrasettimanale, così troppo vicino alla scorsa giornata. La pensa così anche Di Francesco?: "Fa parte del gioco, a me invece piacciono, il calendario lo sapevamo da prima, dobbiamo essere bravi noi a prepararci. E' ovvio che non avendo tanti giocatori a disposizione le mie scelte sono un pochino limitate. Ma mettiamo dentro ragazzi interessanti, che hanno la possibilità di crescere. Fare giocare Adjapong ad esempio ci permette anche di fare delle valutazioni.  Vedremo come va l'ultimo allenamento di oggi. Non recuperiamo nessuno e sono in dubbio Vrsaljko e Consigli, che ha subito un colpo al ginocchio. Sansone è a posto, ieri io non c'ero perchè ero a ritirare un premio, ma mi hanno detto che è a posto". Un commento sui blucerchiati di Vincenzo Montella: "E' una squadra che ha cambiato passo, è più solida, prende meno gol ed è allo stesso tempo pericolosa davanti. Ho visto oggi la partita col Milan, avrebbero meritato qualcosina in più ma c'è da dire che si sono trovati davanti dei giocatori in un momento particolare, su tutti Bacca che è stato da subito pericolosissimo". 

Domani potrebbe essere l'ultimo treno per l'Europa League, visto che il Milan è distante quattro punti: "Diciamo di sì, anche se dipenderà anche dai risultati degli altri, ma basta pensare agli altri, guardiamo a noi stessi. Dobbiamo avere il giusto approccio alle gare, poi si possono anche perdere, col Genoa non abbiamo fatto gol ma siamo stati pericolosi per tutta la gara, mentre con la Fiorentina l'approccio ha determinato il risultato più di tutti gli altri episodi". Chiusura sul rinnovo di Di Francesco: "Siamo a buon punto, ci dovremmo incontrare questo fine settimana, non abbiamo avuto molto tempo per le tante partite ravvicinate, ma diciamo che ci sono aspetti positivi sotto questo punto di vista".