Karnezis 6 - Nulla può sulla bordata di Higuain, il resto è ordinaria amministrazione.
Heurtaux 6,5 - L'inizio non promette nulla di buono, con due buchi su altrettante incursioni di Insigne. Cresce però alla lunga e annulla la catena di sinistra partenopea.
Danilo 7 - Leader della difesa anche quest'oggi, sempre pronto e attento, spazza in più di qualche occasione palloni che potevano trasformarsi in seri pericoli. Il gol nasce dall'infinita classe del Pipita, non tanto da un errore.
Felipe 6,5 - Qualche sbavatura in più di Heurtaux, Callejon infatti sembra più in palla di Insigne. Però anche l'italo-brasiliano riesce a ridurre al minimo i pericoli nell'arco dei 90'.
Armero 6 - Tanto lavoro oscuro per il colombiano, che pensa più a difendere che ad attaccare, intimorito anche dal fatto che Callejon sembra essere più veloce di lui. Potrebbe cercare di più l'affondo, perchè, quando lo fa, crea scompiglio nella difesa del Napoli.
Kuzmanovic 6,5 - Insieme a Badu riesce a creare un ottimo filtro a metà campo, ostruendo spesso e volentieri le vie per i tagli delle mezzali napoletane. Meno inserimenti del previsto, ma i suoi compiti sono più difensivi che offensivi.
Badu 7 - Come il serbo, ci mette tanti polmoni per non far passare i giocatori azzurri. Sfrutta le numerose difficoltà di Ghoulam e Koulibaly per creare più di un pericolo. Si guadagna il primo rigore, grazie anche all' aiuto di Widmer.
Widmer 8 - Una partita da urlo per lo svizzero. Ogni volta che prende palla il Napoli non capisce più nulla e Ghoulam non sa mai come fermarlo. Serve il pallone che causa il primo rigore, ne ottiene un secondo e serve l'assist per il terzo. Semplicemente spettacolare.
Bruno Fernandes 7 - Segna il primo rigore con il brivido e ne sbaglia un altro. Rischia di far ricordare la partita come un' occasione persa, invece la sua caparbietà viene premiata dalla palla che gli consente di segnare la doppietta, prima solo sfiorata. Più in generale, è sempre pericoloso tra le linee.
Therau 6,5 - Partita a corrente alternata per il francese. Talvolta è sempre presente, corre e lotta, mentre in altre occasioni si eclissa e non riesce nemmeno a prendere i lanci lunghi di testa. Ha però il merito di scrivere la parola fine, incornando il perfetto cross di uno strepitoso Widmer.
Duvàn Zapata 6 - Non è proprio una partita brillantissima per il colombiano. Deve fare spesso a sportellate con Koulibaly, che è forse l'unico difensore di tutta la Serie A ad essere fisicamente più dotato di lui. Anche l'aribtro non lo aiuta, non fischiando qualche tocco non proprio corretto da parte del senegalese. È però da applausi la cattiveria che ci mette nello sfruttare l'errore di Gabriel per servire la palla del 2-1 a Bruno Fernandes.