Il Milan è da molti mesi sulle tracce di Hatem Ben Arfa. Il trequartista francese è in scadenza di contratto col Nizza ed a giugno si svincola dal suo attuale club. Con il possibile addio di Menez, i rossoneri potrebbero balzare proprio sul classe '87: dopo le esperienze in Premier League con Newcastle prima e Hull City poi, è ritornato questa stagione alla base e soprattutto è tornato a segnare diversi gol in questa prima parte di campionato. 

Secondo i media francesi, in particolare  mercato365.com, il club di via Aldo Rossi vuole accelerare la trattativa per portarlo a Milano a giugno, quando il suo contratto scadrà, come detto, con il Nizza. Adriano Galliani è pronto a lanciare l’offensiva decisiva per anticipare la concorrenza degli altri club interessati al francese, in particolare l’Atletico Madrid. II Milan si è mosso già da qualche mese e ha frequenti contatti con l’entourage del giocatore, si parla già di un triennale. 

II fantasista francese avrebbe dunque convinto gli addetti ai lavori del Milan. Potrebbe quindi essere lui il primo acquisto estivo dei rossoneri?