La sosta per la pausa delle nazionali è di fatto andata in archivio e piano piano i giocatori rientrano nei ritiri dei rispettivi club. Anche la Juventus di Massimiliano Allegri è pronta a tornare a ranghi completi e a preparare la gara contro l'Empoli del prossimo weekend. Il tecnico bianconero deve valutare alcune situazioni di singoli giocatori.
Nella serata di ieri Allegri si è preso un bello spavento quando ha visto Leonardo Bonucci uscire dal campo su una barella dopo uno strano movimento. Il difensore, nell'immediato post partita, ha detto di aver sentito una fitta nella zona dell' inguine e anche dallo staff tecnico della Nazionale filtrava la sensazione di uno stiramento all'inguine come diagnosi. Una situazione che avrebbe messo a rischio la gara contro il Milan per Bonucci. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Bonucci oggi, però, hanno rivelato che il problema per il difensore è meno grave del previsto. Questo il comunicato della Juventus: "A seguito della sintomatologia dolorosa in regione pubica, accusata durante la partita amichevole della Nazionale, Leonardo Bonucci e' stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno escluso lesioni muscolari. Il difensore osserverà tre giorni di riposo, a seguito dei quali riprenderà progressivamente gli allenamenti." Non sembrano quindi esserci rischi in vista della sfida alla squadra di Mihajlovic.
Sempre da Germania-Italia, Allegri spera di ricevere notizie positive anche dalla situazione di Khedira. Il centrocampista non era nemmeno in panchina a causa di un problema muscolare non meglio specificato. Sarà necessario verificare le sue condizioni nel momento del suo rientro a Vinovo, ma in questo momento resta in dubbio per la sfida contro l'Empoli di Giampaolo. Chi, invece, continua nel proprio percorso riabilitativo è Paulo Dybala. Rientrato in anticipo dal ritiro dell' Argentina del Tata Martino, l'attaccante prova a tornare a disposizione nel più breve tempo possibile.