Domani alle 20.45, all'Allianz Arena di Monaco, andrà in scena Germania-Italia: dopo la bella prestazione contro la Spagna ad Udine, gli azzurri vogliono ripetersi contro i campioni del mondo. La partita di giovedì sera ha fornito ottime indicazioni ad Antonio Conte. In questi giorni, in allenamento, il ct della Nazionale sta provando parecchie soluzioni, contro i tedeschi dovrebbe lanciare dal 1' minuto Montolivo e Jorginho a centrocampo, Bernardeschi, Zaza in avanti. Nella giornata di ieri Giacomo Bonaventura ha lasciato il ritiro dell'Italia, per via della febbre.

Antonio Conte dovrebbe riproporre il 3-4-3 messo in mostra contro le Furie Rosse, ma non è detto che non decida di tornare ad affidarsi alla difesa a quattro. In porta il capitano Gigi Buffon, Darmian, Astori e Bonucci completano il reparto difensivo. Centrocampo a quattro con Giaccherini, Montolivo, Jorginho e Florenzi. In attacco ci sarà sicuramente Zaza, nel ruolo di centravanti al posto di Pellè. Dovrebbe esserci spazio per il debutto dal primo minuto con la maglia azzurra di Federico Bernardeschi. Per completare il tridente d’attacco ci dovrebbe essere Lorenzo Insigne, in gol contro le Furie Rosse, anche se Conte nelle prove a Coverciano sta alternando il calciatore napoletano con Stephan El Shaarawy.

Italia (3-4-3): Buffon; Darmian, Bonucci, Astori; Giaccherini, Montolivo, Jorginho, Florenzi, Bernardeschi; Zaza, Insigne. All. Conte.