In casa Milan si sta già pensando alla prossima stagione: con l'incognita di Sinisa Mihajlovic (se vince la Coppa Italia resta, altrimenti a giugno farà le valigie) la società rossonera sembra già essere proiettata verso il prossimo mercato. Sky Sport ha analizzato chi potrebbe restare e chi andare via da Milanello. 

PORTIERI

La principale certezza è Donnarumma: il Milan vuole puntare sul giovane 17enne, bisognerà blindarlo e respingere le offerte che arriveranno dall'estero. Discorso diverso invece per Diego Lopez ed Abbiati: il primo andrà via sicuramente dal Milan e il secondo è possibile che saluti il calcio giocato.

DIFESA

Il Milan, rispetto alle altre big, è la squadre che sta puntando di più sul gruppo Italia ed ecco perchè sicuri di rimanere a Milanello anche la prossima stagione sono: Antonelli, Abate e Romagnoli. Dubbi invece sulla permanenza Mattia De Sciglio e Rodrigo Ely: il terzino classe 1992 è stato inserito nella lista degli incerti, per lui futuro ancora da decifrare. Per il difensore centrale sembra possibile la permanenza o la possibilità prestito. lI rinnovo potrebbe arrivare anche per Cristian Zapata. Invece Mexes e Alex saluteranno.

Gigi Donnarumma, it.eurosport.com

CENTROCAMPO

Riccardo Montolivo rimane uno degli intoccabili in casa rossonera, come riporta sempre Sky dovrà aspettare ancora un po' per siglare il suo nuovo contratto, ma continuerà ad essere il capitano del Milan anche per la prossima stagione. Sicuri di restare a Milanello sono anche: Bonaventura, Bertolacci e  Kucka. Sicuramente arrivano sirene estere per Keisuke Honda in scadenza di contratto nel 2017.

Riccardo Montolivo, calcionews24.com

ATTACCCO

Carlos Bacca e Niang guideranno l'attacco rossonero anche la prossima stagione. Il francese e il colombiano sono stati l'arma in più di Mihajlovic, ma attenzione che sia per l'ex Siviglia e l'ex Genoa hanno bussatto alla porta di via Aldo Rossi: Carlos Bacca ha  raccontato di aver ricevuto delle offerte dalla Cina e ora c’è l’interesse anche del Bayern Monaco; per Niang a gennaio la trattativa col Leicester andò avanti e non poco, prima dello stop di Mihajlovic e Galliani. Mario Balotelli ritornerà al Liverpool, Matri (di rientro dalla Lazio) e Jeremy Menez, sono altri papabili a lasciare Milano. Dubbio Luiz Adriano. 

Niang, spaziomilan

Una cosa è certa: per il Milan l'anno prossimo sarà rivoluzione..l'ennesima.