Alvaro Morata torna a parlare della propria situazione e del proprio futuro. Fosse per la Juventus lo spagnolo rimarrebbe senza nessun tipo di dubbio in bianconero, ma il problema è che questa scelta non dipende dalla volontà nè della società di Agnelli nè dello spagnolo. Tutto è nelle mani del Real Madrid.

A Cadena Cope Morata ha parlato del momento che sta vivendo e della voglia di avere chiarezza al più presto possibile sul proprio futuro: "Il prossimo sarà un anno difficile per me perché non ho la certezza di dove giocherò. Vorrei che si risolvesse questa situazione della "recompra"." Nessun problema, però, con la Juventus: "Sono felice alla Juventus, non dipende da me, vorrei sapere dove prendere casa. Il ritorno a Madrid è una possibilità reale, è tutto scritto sul contratto. Parlo spesso con Butragueno, svolge un lavoro fondamentale al quale non sempre viene dato valore. Mi manda spesso messaggi quando segno o quando faccio una buona partita." Lo spagnolo torna anche sull' incredibile eliminazione subita in Champions League: "Fa ancora male e lo farà per tutta la vita. È incomprensibile come siamo stati eliminati, eravamo avanti 2-0 e alla fine abbiamo perso. Stavo bene quando il tecnico mi ha sostituito, ma evidentemente ha pensato che fosse la cosa migliore per la squadra."

Anche Beppe Marotta, riporta sportmediaset.it, ha parlato brevemente sia della situazione di Morata che in generale di altre trattattive di mercato che vedranno impegnate la Juventus in estate: "Siamo fieri di avere Morata, ma il diritto di recompra del Real Madrid è una spada di Damocle. Pogba? Ci sono i presupposti che possa rimanere con noi anche la prossima stagione. Cuadrado? Dovremo parlare con il Chelsea facendo riflessioni importanti." Adesso c'è da concludere al meglio una stagione in cui ci sono ancora da conquistare il quinto Scudetto consecutivo e la Coppa Italia nella finale dell' Olimpico contro il Milan Sabato 21 Maggio.