La Fiorentina pareggia 0-0 a Frosinone e si allontana dal terzo posto e dall'accesso ai preliminari di Champions League. Queste le parole di Paulo Sousa al termine della partita: "Abbiamo dato tutto sul piano delle motivazioni, loro sul piano dell'aggressività hanno dato tutto e a volte di più. Stanno cercando la salvezza, oggi hanno ottenuto un punto. Sono comunque soddisfatto dei miei ragazzi che hanno cercato fino alla fine di vincere".

"Rissa a fine primo tempo? Hanno cercato di provocarci durante tutta la partita, siamo stati bravi soprattutto nella ripresa a rimanere concentrati sul campo e non cadere in provocazioni. Episodi arbitrali? Io voglio che i miei ragazzi giochino a calcio, sempre, ed è un modo per farli crescere e per far crescere questo calcio".

"Tutti hanno fatto una buona prestazione contro una squadra non facile da affrontare. Kalinic ha cercato di lavorare per la squadra, di andare in profondità, di fare gol. Buona prestazione, come per tutti. La Champions si allontana, visto che i nostri avversari diretti continuano a fare buone prestazioni e risultati. Noi in questo momento stiamo facendo fatica a fare risultati per avvicinarci, come invece avevamo fatto in stagione".