Il Milan è a secco di gol da due partite e in generale nelle ultime settimane la squdra di Mihajlovic ha fatto fatica a trovare la via della porta. Soprattutto con i suoi attaccanti, con Bacca spesso abbandonato a se stesso per tutto il corso della partita.

Nel 4-4-2 scelto da Mihajlovic sembrava che la coppia formata da Bacca e Niang fosse quella perfetta per risalire la classifica. Il colombiano prima punta e il francese pronto a girargli intorno per fare da tramite tra il centrocampo e l'attacco. Il lavoro che riusciva a svolgere Niang nelle due fasi era estremamente prezioso e spesso sottolineato da Sinisa Mihajlovic. Adesso che il francese è fuori causa bisogna trovare una soluzione alternativa. Balotelli e Menez potrebbero interpretare il ruolo, ma nelle scorse settimane hanno dimostrato di non essere pronti o in grado di soddisfare le richieste di Mihajlovic. Ecco che quindi il rientro a pieno regime di Luiz Adriano potrebbe regalare nuova energia al reparto offensivo rossonero. Il brasiliano ha già giocato in coppia con Bacca all'inizio della stagione, dimostrando di essere in grado di adattarsi alle caratteristiche dell' ex attaccante del Siviglia. Settimana scorsa contro il Chievo Luiz Adriano è entrato solo nel finale, ma dopo un'altra settimana di lavoro sempre con il gruppo è pronto a tornare dal primo minuto.

Le statistiche dicono che i due quando giocano insieme spesso riescono a trovare il gol. A volte entrambi, altre solo uno dei due. Naturalmente questo non significa in automatico che con loro il Milan vince, ma sicuramente la coppia tutta sudamericana non dispiace a questa squadra. Contro la Lazio serve tornare a vincere per blindare il sesto posto e rosicchiare punti a Roma, Inter, o magari ad entrambe approfittando dello scontro diretto dell'Olimpico. Per farlo Mihajlovic torna ad affidarsi a Bacca-Luiz Adriano, la vecchia e si spera anche nuova coppia gol per il finale di campionato del Milan.