Pareggio pirotecnico nel Derby Ligure. Finisce 2-2 tra Entella e Spezia al "Comunale" l'anticipo della 32a giornata di Serie B. Ad aprire le marcature ci pensa Caputo dopo 6' che sfrutta un errore di Terzi ai 20 metri. Lo Spezia subisce per i minuti susseguenti ma poi cresce e ad inizio ripresa trova il gol del pari con Nenè. Pari che dura quattro minuti perchè Caputo riporta avanti i suoi con un tiro da due passi a battere Chichinzola. Il definitivo pari viene siglato ancora da Nenè al 73. Con questo pareggio lo Spezia sale a quota 51, mentre l'Entella a quota 49.
La gara.
Alfredo Aglietti schiera un 4-3-1-2 con Caputo e Di Carmine in attacco e Masucci sulla trequarti. Per il resto tutto confermato con Sestu, Troiano e Staiti a centrocampo e il rientrante Pellizzer in difesa. Nello Spezia non c'è Calaiò ma Nenè al centro dell'attacco, con Piccolo a destra e Catellani a sinistra. A centrocampo confermato Acampora a destra con Sciaudone a sinistra ed Erasti in cabina di regia.
Pronti via e al 6' l'Entella passa: errore clamoroso all'altezza dei 20 metri di Terzi che sbuccia il pallone favorendo il recupero di Caputo. L'attaccante biancoceleste non ci pensa un secondo a scavalcare Chichizola con un pallonetto infiammando il Comunale. All'8' arriva la risposta dello Spezia con una conclusione potente del centrocampista aquilotto, ma Iacobucci non si fa sorprendere e blocca la sfera. Al 12' occasione Entella: traversone teso dalla destra di Di Carmine con Chichizola e Postigo che non si intendono e fanno scorrere il pallone, ma De Col salva tutto spazzando con Staiti in agguato. Al 20' Spezia ad un passo dal pari: contropiede micidiale degli aquilotti con Catellani che approfitta di un errore di Sestu e parte in velocità. Arrivato in prossimità dell'area di rigore, il numero 10 dello Spezia serve Piccolo che viene anticipato all'ultimo in corner di Keita. Al 25' proteste del pubblico di casa. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Troiano scodella un pallone respinto in area di rigore da Nené forse con un braccio. Ancora Entella pericoloso al 36': torre di Caputo per Masucci che, dimenticato da Sciaudone, colpisce di testa da posizione ravvicinata esaltando i riflessi di Chichizola che salva. Al 42' conclusione dalla distanza di Sestu , ma Chichizola vola sotto la traversa e mette in calcio d'angolo.
Ad inizo ripresa, al 48', Spezia ad un passo dal gol con Piccolo che riceve in area di rigore, stoppa il pallone e calcia, ma la sua conclusione lambisce la traversa ed esce sul fondo. Al 52' arriva il pareggio dello Spezia: grandissima azione sugli sviluppi del calcio di punizione con Migliore che serve al centro dell'area Nené, bravo a sfuggire a Iacoponi e ad insaccare nella porta di Iacobucci. Il pareggio dura quattro minuti perchè al 56' l'Entella torna in vantaggio: traversone dalla destra di Sestu con il pallone che rimbalza su due giocatori dello Spezia e termina fra i piedi di Caputo, bravo a freddare in girata Chichizola. Al 62' l'Entella sfiora il tris con una conclusione dalla distanza di Staiti con il pallone che lambisce il palo alla sinistra di Chichizola. Al 63' primo cambio nello Spezia: fuori Catellani, dentro Calaiò. Al 73' pareggio dello Spezia: traversone dalla sinistra di Piccolo per Calaiò che combatte con Pellizzer e tocca di testa. Il pallone arriva nuovamente sui piedi di Nené che elude la marcatura di Keita e in diagonale batte Iacobucci. Al 75' primo cambio nell'Entella: fuori Masucci, dentro Costa Ferreira. All'84' secondo cambio nell'Entella: fuori Caputo, dentro Cutolo. All' 87' ultimo cambio nello Spezia: fuori Piccolo, dentro Valentini.
Ci prova ancora l'Entella, al 91' traversone dalla destra di Sestu con Valentini che svirgola il pallone, ma Chichizola riesce a porre fine all'azione dell'Entella prima dell'arrivo di Cutolo. Al triplice fischio di La Penna, applausi del "Comunale", per un pareggio che alla fine accontenta tutti.