Dopo il grande spavento, con il Cagliari che ha mancato clamorosamente il controsorpasso in classifica, sfida molto importante per la capolista Crotone, che allo Scida ospiterà un Pescara in crisi di risultati e desideroso quindi di vincere. Una gara dunque incerta e con possibili colpi di scena. Trasferta sulla carta agevole, invece, per un Cagliari che, vincendo contro il Vicenza, potrà finalmente interrompere un digiuno di vittorie lungo ormai quattro turni. Novanta minuti ugualmente difficili, poi, per il Novara, pronto a colpire in casa un  Bari ritrovato ma ugualmente claudicante. Potrebbe approfittare di tali incroci pericolosi, il Cesena, ospite di un Lanciano ad oggi salvo ma ugualmente in lotta per la permanenza in serie B.

In zona playoff, derby ligure che promette gol e spettacolo quello che vedrà l'Entella incrociare le proprie lame con lo Spezia, in un incontro tra le due formazioni più in forma della cadetteria. Gara lontana dalle mura amiche per un Brescia che, vincendo anche contro il Latina, potrebbe definitivamente rilanciarsi in vista del mini torneo post stagione regolare. Impegno casalingo di una certa entità, poi, per il Trapani di Cosmi, contro un Livorno in crisi e, quindi, bisognoso di punti e di vittorie. Si prevedono sorprese. Sulle ali di un entusiasmo derivato da tre successi consecutivi, turno facile per un Perugia lanciatissimo verso i posti nobili della classifica. Occhio, però, alla Salernitana, spesso imprevedibile come dimostra il mitico successo al 95' in casa del Cesena.

Conscio dell'importanza dei tre punti, impegno al Partenio per l'Avellino di Tesser, contro una Ternana solitamente anonima lontana dall'Umbria. Si prevede una partita aggressiva da parte dei lupi, che dovranno però ritrovare una stabilità difensiva che manca da troppe giornate. Stando alle statistiche, gara praticamente già decisa per il Modena, in casa e contro un Como quasi già in Lega Pro. Occhio, però, per gli uomini di Festa, spesso arcigni contro compagini più quotate tecnicamente. Sfida molto indicagtiva, infine, per l'Ascoli, in casa di una Pro Vercelli altalenante, capace cioè di trionfi sportivi ma anche di clamorose debacle.

DI SEGUITO I MATCH DI GIORNATA:
Entella-Spezia
Lanciano-Cesena
Latina-Brescia
Modena-Como
Novara-Bari
Perugia-Salernitana
Pro Vercelli-Ascoli
Trapani-Livorno
Vicenza-Cagliari
Crotone-Pescara
Avellino-Ternana