Il cielo di Baviera si fa via via più scuro, Allegri scruta l'orizzonte, presagi di tempesta a Monaco. Mario Mandzukic fuori dall'undici iniziale, l'indiscrezione prende corpo nel pomeriggio odierno, un provino, qualche dubbio, l'idea di proporre una Juve orfana dell'ariete croato.
Senza Chiellini, Marchisio e Dybala, un'altra tegola che sgretola il muro bianconero, che apre una falla nell'ottimismo professato dal tecnico e da Buffon nella conferenza della vigilia. In attesa di maggior chiarezza sulla condizione dell'ex Bayern, spazio a una versione priva del 9 di riferimento.
Solo un uomo d'attacco, Morata, grande rapidità sulle corsie, con Alex Sandro che si accoppia a Cuadrado. Fondamentale, con questo assetto, l'operato di Khedira e Pogba, l'opportunità di scalfire il Bayern deriva dalle incursioni in area dei due centrocampisti. In regia Hernanes, chance importante per conquistare la Torino del calcio.
Nella linea a quattro di difesa, Lichtsteiner e Evra sull'esterno, al centro Bonucci e Barzagli, con Buffon in porta.
In caso di presenza di Mario Mandzukic nell'undici iniziale, due opzioni all'arco bianconero. 4-4-2 classico, con Pogba e Khedira nel mezzo e Alex Sandro sulla linea di centrocampo, o 4-3-3, con Hernanes a dirigere il gioco e il duo Cuadrado - Morata a rifornire Mandzukic.
4-4-2:
4-3-3:
Fonte Sky Sport