E' sempre festa, è sempre MSN al "Camp Nou". Nel ritorno degli ottavi di Champions, il Barcellona batte l'Arsenal 3-1 e vola ai quarti di finale in scioltezza. Per quanto riguarda il match, buon avvio dell'Arsenal ma al primo guizzo il Barcellona colpisce con Neymar che, imbeccato da Suarez, batte Ospina. Tutto questo al 19'. Nella ripresa parte bene ancora l'Arsenal che trova il pari al 51' con Elneny. Pari che dura fino al 66' quando Suarez, su assist di Dani Alves, si inventa una semi rovesciata che batte l'incolpevole Ospina, incenerito. L'Arsenal si sbilancia e a chiudere i conti ci pensa Leo Messi con un cucchiaio dolcissimo. Show.
La gara.
Il Barcellona non presenta alcuna novità rispetto all'11 ipotizzato alla vigilia: al posto dello squalificato Piqué ci sarà il francese Mathieu. Sono invece tre le sorprese per Wenger, che rinuncia, almeno inizialmente, a Coquelin, Campbell e Giroud. Al loro posto Flamini, Iwobi e Welbeck
Dopo 2' subito pericoloso l'Arsenal , con un destro di Welbeck che termina sul fondo dall'interno dell'area di rigore. Al 10' ottima ripartenza dei "Gunners" che recupera un pallone a centrocampo dopo un errore di Iniesta, la sfera finisce sul sinistro di Ozil che dal limite dell'area prova la conclusione: tiro che termina fuori alla destra di Ter Stegen. La prima occasione del Barca arriva al 17' con Messi che aggancia in modo clamoroso un lancio lungo di Neymar, ma successivamente calcia addosso a Ospina. Palla in corner. Al 19' arriva il vantaggio Blaugrana con Neymar che, servito splendidamente da Suarez, batte Ospina con un rasoterra piazzato, 1-0.
La partita vive venti minuti di noia ma al 39' grande occasione per Sanchez , che di testa da ottima posizione conclude fuori di poco alla sinistra di Ter Stegen. Sul finire del tempo primo cambio del match: fuori Flamini, dentro Coquelin. Nella ripresa, al 52' l'Arsenal pareggia subito i conti: Sanchez serve Elneny dalla destra, ex Basilea che dal limite dell'area batte con un piattone preciso Ter Stegen, con la sfera che si infila sotto la traversa, 1-1. Al 57' pericoloso Messi che impegna Ospina, bravissimo in questa occasione, dimostrando di essere un portiere di livello. Dalla parte opposta pericoloso Welbeck, ma Mascherano è bravissimo a recuperare impedendo all'inglese di battere a rete. Al 66' il Barca si riporta in vantaggio con un gol spettacolare di Suarez , che raccoglie un cross dalla destra di Daniel Alves per poi calciare al volo all'incrocio dei pali in mezza rovesciata sul palo lontano. Applausi, applausi, applausi per il "Pistolero".
Al 73' esce Iniesta per Sergi Roberto mentre nell'Arsenal fuori Iwobi e Welbeck per Walcott e Giroud. Al 78' Arda per Rakitic. All' 81' fenomenale doppio intervento di Ter Stegen , che si oppone in tuffo sulla punizione di Sanchez, per poi replicare su Giroud da pochi passi. Applausi per lui. All' 88' partecipa anche Messi alla festa di questa sera, e lo fa con un cucchiaio meraviglioso che scavalca Ospina e mette la parola 'fine' sul match. 3-1 e gara definitivamente conclusa.
Il Barcellona regala il solito show alla propria platea e al mondo intero dimostrando ancora una volta che la MSN è arte allo stato puro. Al momento la squadra migliore per distacco. Chi riuscirà a fermare i marziani?