Il momento del Milan non è dei migliori, soprattutto perchè tanti giocatori chiave dei rossoneri non sono a disposizione o non attraversano il loro miglior momento di forma. Le ultime notizie poco positive per Mihajlovic arrivano dalle condizioni di Juraj Kucka.
"AC Milan comunica che oggi Juraj Kucka ha sostenuto esami medici che hanno evidenziato una lesione di un muscolo flessore della coscia sinistra. Tra due settimane circa il calciatore sosterrà ulteriori controlli." Il cambio dell' ultimo secondo nella formazione ufficiale di ieri a Verona non lasciava presagire nulla di buono e gli esami hanno confermato quanto si sospettava. Mihajlovic è già alle prese con l'assenza di Montolivo in mezzo al campo e ora deve anche fronteggiare questa defezione. Di fatto viene a mancare la coppia titolare a centrocampo proprio nel momento più importante della stagione. Contro il Chievo Bertolacci e Poli non hanno sfigurato, ma nelle scorse settimane il duo italo-slovacco formato da Montolivo e Kucka aveva permesso al centrocampo di avere un giusto mix di costruzione, forza fisica e capacità di inserirsi senza palla negli spazi lasciati dalle difese avversarie. Anche grazie all'equilibrio trovato nella zona più importante del campo il Milan aveva trovato una striscia di nove risultati utili consecutivi.
Per Kucka è il terzo stop stagionale, nessuno troppo lungo o di grave entità, ma tutti piccoli problemini che hanno impedito allo slovacco di avere la giusta continuità a livello di presenza in campo. Prima un infortunio ad una coscia, poi un altro problema muscolare emerso durante la partita contro l'Udinese e ora questo. Mihajlovic ha qualche piccola speranza di recuperare Montolivo per la prossima gara contro la Lazio, ma a questo punto dovrà chiedere ancora di più ad Andrea Bertolacci. Senza il carro armato Kucka serve che l'altro ex Genoa alzi ancora di più l'asticella delle proprie prestazioni in campo. Il compitino al Milan non basta.