In casa Juventus fervono gli ultimi preparativi in vista della trasferta di Champions League a Monaco di Baviera. Se più indizi fanno una prova, la presenza di Giorgio Chiellini tra i titolari nel match di mercoledì dovrebbe essere esclusa. Il difensore centrale si è infatti allenato a parte anche nella seduta di questa mattina a Vinovo, nella quale gli altri componenti della spedizione hanno affrontato esercizi tecnico tattici. Chiellini dunque non è riuscito a recuperare in tempo dal sovraccarico che lo ha colpito nella partita di campionato contro l'Inter lo scorso 28 febbraio e salta, dopo la finale di Champions League contro il Barcellona della scorsa stagione, un'altra partita fondamentale.

Allegri ha dunque due varianti per riparare ad una assenza così importante: confermare il 4-4-2 dell'andata con Lichtsteiner e Evra sulle fasce e Bonucci e Barzagli centrali o virare su un coraggioso quanto rischioso 3-5-2 buttando nella mischia Rugani accanto ai due difensori della nazionale italiana. Dovrebbero partire dalla panchina Cuadrado e Alex Sandro, che pur bene hanno fatto nelle ultime uscite. A centrocampo confermati i titolarissimi Khedira, che sembra aver recuperato una condizione atletica invidiabile, Marchisio in cabina di regia e Pogba sulla sinistra. In attacco pronti Dybala e Mario Mandzukic, il grande ex della serata.

La Juventus, attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, ha delineato il programma della vigilia: "Domani, alla vigilia della partita, la squadra si allenerà nuovamente al mattino. L'inizio della seduta è fissato per le 11:30 e i primi quindici minuti saranno aperti ai media. Nel pomeriggio la Juve partirà alla volta di Monaco e, una volta atterrati, i bianconeri si recheranno all'Allianz Arena per un sopralluogo del terreno di gioco, in programma alle 17.20. Alle 18.00 quindi Massimiliano Allegri e Gigi Buffon terranno nell'impianto tedesco la conferenza stampa. Il Bayern a quel punto avrà già esaurito da tempo gli appuntamenti della vigilia: i bavaresi si alleneranno infatti alle 11:00 nel centro di Säbener Straße e alle 14.30, all'Allianz, parleranno Pep Guardiola, Robert Lewandowski e Franck Ribery."