PAGELLE JUVENTUS

Buffon 7 -  Se Gigi è a tre minuti dal record d'imbattibilità di Sebastiano Rossi, un motivo ci sarà. Quando la difesa non riesce a chiudere lo specchio della porta ci pensa lui ad abbassare la saracinesca bianconera con due belle parate su Sansone.

Rugani 6.5 - Schierato titolare da Massimiliano Allegri, lascia poco spazio a Politano dalla sua parte giocando spesso in anticipo e riscattando la brutta prova in Coppa Italia.

Bonucci 6.5 - Solito baluardo della difesa, con grande autorità riesce spesso ad impostare la manovra per i suoi.

Barzagli 6.5 - Ingaggia un duello molto interessante con Sansone, ma il difensore bianconero lo vince senza problemi.

Cuadrado 7 - Sulla fascia é un continuo pericolo per gli avversari. Offre l'assist per Dybala in occasione dell'1-0 al termine di una bella triangolazione ed azione personale.

Khedira 6 - Sempre presente negli inserimenti in area di rigore, sfiora il vantaggio ma merito anche della copertura vincente di Antei. Meno lucido nel duello fisico con Duncan. Dal 73' Pogba 6 - Buono spezzone per lui dove impegna Consigli con un tiro dalla distanza.

Marchisio 6.5 - Talismano silenzioso del centrocampo bianconero, guida la manovra con diligenza e sicurezza  giocando anche d'anticipo, aiutando i difensori, non sarà Pirlo ma il ragazzo dimostra una buonissima intelligenza tattica nell'interpretare il ruolo di regista.

Asamoah 6 - Buona gara dal primo minuto per il centrocampista bianconero. Recupera buoni palloni in mediana.

Alex Sandro 6.5 - Una freccia sulla sinistra, fa spesso soffrire Vrsaljko. Sfiora il gol nel primo tempo.

Dybala 7.5 - Scalda i motori dopo appena un minuto con un sinistro al volo pericolosissimo. E' il preludio della perla balistica con cui sblocca l'incontro. Dal 79' Morata s.v.

Mandzukic 6 - Gioca spesso per i compagni ed é sempre il primo difensore bianconero. La sponda per Dybala al primo minuto del primo tempo mette il risalto una delle qualità migliori della punta croata. Dall'89' Lichtsteiner s.v.

Allegri 7 - La sua Juve gioca a ritmi alti nel primo tempo e gestisce con sicurezza nella ripresa, 18 vittorie in 19 giornate e +6 sul Napoli in attesa della supersfida col Bayern di mercoledì.

VOTO SQUADRA 6,5

PAGELLE SASSUOLO

Consigli 6.5 - Pronti via e si vola per mettere in calcio d'angolo la gran botta di Dybala all'inizio del match, nulla può sulla rete dell'1-0 sempre dell'ex rosanero.

Vrsaljko 5.5 - Si vede poco sulla fascia destra in fase di spinta, in affanno nel limitare le scorribande di Alex Sandro dalla sua parte.

Acerbi 6 - Soffre la rapidità dell'attacco bianconero ma è attento sulle palle alte, ingenuità in occasione del primo gol in cui si fa superare troppo facilmente da Cuadrado.

Antei 6.5 - Bravo su Mandzukic quando agisce dalla sua parte, vitale la sua chiusura in occasione del gol mancato da Khedira.

Peluso 6 - Anche lui stordito nell'azione del vantaggio della Juventus dallo scambio Dybala-Cuadrado, si riscatta stoppando i traversoni del colombiano.

Biondini 6 - Si fa in mezzo al campo, cala nella ripresa. Dal 69' Pellegrini 6 - Entra bene in partita provando alcune incursioni in avanti.

Magnanelli 6.5 - Recupera molti palloni e si mostra avversario scomodo per i bianconeri.

Duncan 6.5 - Prova spesso il verso Buffon, seppur senza precisione. Grande intensità e lotta nella selva di centrocampo.

Politano 6 - Rugani gli dà poco spazio per la giocata, ma lui combatte dimostrandosi comunque positivo. Dall'89' Adjapong s.v.

Falcinelli 5.5 - Lotte ma non punge e soffre la bravura della retroguardia avversaria. Dal 78' Trotta s.v.

Sansone 6.5 - Il più in palla dei suoi come all'andata con le sue accelerazioni , chiama in causa Buffon nella ripresa.

Di Francesco 6,5  - Seppur con assenze importanti (Berardi, Cannavaro su tutti), il suo Sassuolo é ordinato in campo e dimostra di star bene, riuscendo addirittura a concludere a rete ma la porta bianconera rimane una saracinesca.

VOTO SQUADRA 6