Il successo col Sassuolo - a firma Dybala - avvicina la Juventus all'ennesimo titolo, ma consente soprattutto di entrare nella settimana di Champions con l'umore adatto. La Signora prepara la trasferta di Monaco, con l'obiettivo di ribaltare l'iniziale pronostico. Il 2-2 di Torino mette avanti il Bayern, serve qualcosa di "straordinario", per citare Allegri.
"Sono contento dei ragazzi, gli faccio i complimenti, ora pensiamo a mercoledì senza ossessione, cercheremo di fare qualcosa dì straordinario. Se ci riusciremo bene, poi penseremo al campionato"
Il tecnico analizza la partita con i nero-verdi. Ottima Juve, almeno per un tempo, poi un rilassamento naturale quanto rischioso, con il Sassuolo pronto a pungere nella ripresa.
"Abbiamo fatto un passo avanti, è una vittoria in meno per lo scudetto. Abbiamo vinto contro un buon Sassuolo, anche senza giocatori importanti. Alla fine siamo andati un po' in affanno, ma poi abbiamo portato a casa i tre punti".
La stagione è al punto cruciale. La Signora gioca su tre fronti, in ballo non solo lo Scudetto, ma anche Coppa Italia e come detto Champions. Dopo il derby, una pausa utile a recuperare preziose energie. L'affanno fisico - nel recente periodo - è evidente.
"Non è che se vinciamo andiamo a Milano, è un percorso duro e lungo. Siamo in testa al campionato, siamo in finale di Coppa Italia, stiamo facendo molto bene, faremo il possibile per fare il meglio. Domenica ci sarà il derby e poi la sosta".
Uno sguardo al Napoli e alla Roma. Giochi aperti, perché partenopei e giallorossi non accennano ad alzare bandiera bianca, si corre a grande velocità e chi sbaglia paga.
"Il Napoli e la Roma non perderanno tanti punti da qui alla fine del campionato, quindi dovremo essere bravi noi. Stasera lo siamo stati. Avevo chiesto alla squadra di farmi passare un regalo e farmi passare un bel weekend e sarà così, quindi li ringrazio per questo".
Allegri - Juventus, mancano certezze assolute, ma il binomio può continuare. Questo il pensiero dell'allenatore.
"Con la società non ho mai avuto problemi, cerchiamo di andare avanti e vincere trofei, poi vedremo, io non ho mai messo in dubbio il mio futuro lontano dalla Juventus, ho un anno di contratto e qui sto bene".