Buone notizie per Sinisa Mihajlovic: Luiz Adriano è tornato a lavorare sul campo e nel pomeriggio di ieri ha svolto l'intero allenamento con il resto della squadra. Per il tecnico rossonero è davvero una boccata di ossigeno: sono andati male gli esperimenti di Balotelli e Menez (ancora in ritardo di condizione), Boateng non sta benissimo, Niang è out causa incidente, il brasiliano potrebbe tornare a giocare titolare al fianco di Bacca nella partita contro il Chievo Verona, visto che l'ex Shakhtar ad inizio stagione aveva instaurato un ottimo feeling con il colombiano per poi essere superato, nelle gerarchie, di Mister Mihajlovic dal francese.
Finalmente Luiz Adriano ha risolto tutti i suoi problemi fisici. Il brasiliano non sarà ovviamente al 100%, vista la lunga assenza (ultima presenza, in ordine di tempo, risale alla semifinale d'andata contro l'Alessandria), ma in questo momento il suo stato di forma potrebbe essere migliore rispetto a quello di Balotelli e Menez. Ora come ora, sembra l’unico attaccante rossonero che possa giocare con Bacca. In campionato non gioca dal 9 gennaio e non segna addirittura dal 28 novembre. Troppo per uno pagato 8 milioni.
La partita contro il Chievo potrebbe essere l’ultima spiaggia per il Milan per cercare di arrivare a fine stagione terzo in classifica, ultimo posto utile per la Champions. Luiz Adriano, dopo il trasferimento in Cina, al Jiangsu Suning, poi saltato in extremis, dopo le molte esclusioni e i guai fisici che lo hanno tenuto lontano dai campi di allenamento e di gioco, è finalmente pronto. Il brasiliano e Carlos Baccca in quel Milan-Empoli del 29 agosto avevano fatto la differenza, soprattutto con il colpo di testa decisivo di Luiz Adriano che era valso i tre punti. Mihajlovic si augura di rivedere lo stesso copione domenica