Il Brescia Calcio supera inaspettatamente il Crotone 'dedicando' la propria cavalcata vincente al presidentissimo Corioni, recentemente scomparso. Per i lombardi reti di Mazzitelli, Embalo e Morosini.
Padroni di casa che scendono in campo con il solito 4-2-3-1, in cui spicca l'ennesima presenza di Geijo al posto Caracciolo. 3-4-3 invece per gli ospiti, con Juric che sceglie di lanciare dal 1' Cremonesi e Di Roberto lansciando inizialmente in panca Guy. Partita subito vispa, con il Crotone che sfiora il gol già al 6', ma il preciso tiro di Ricci è deviato in angolo da Minelli. Dopo il primo squillo ospite, si equilibra la gara, con il Brescia che inizia a rispondere colpo su colpo l'offensiva ospite. Al 23' prima fioca azione ospite, con una sforbiciata di Morosini che non inquadra minimamente la porta. Al 31' ancora Rondinelle potenzialmente pericolose, con un bellissimo filtrante di Morosini non agganciato da Geijco. Crescono d'intensità, dunque, i padroni di casa, che alla lunga rinchiudono il Crotone nella loro metà campo. Tale atteggiamento porta inevitabilmente al gol di casa, con Mazzitelli che al minuto trentacinque sfrutta di controbalzo un eccellente assist di Morosini, davvero ispiratissimo questa sera. La marcatura subita abbatte gli ospiti, che non creano molto fino alla fine di un primo tempo conclusosi senza recupero.
All'inizio della seconda frazione il Crotone sembra più in palla, anche se è del Brescia l'azione più pericolosa dei primi minuti: 51', rapido contropiede di Kupisz non sfruttato però da Geijco. Rischia, dunque, il Crotone. La gara capitola però definitivamente per gli uomini di Juric al 56', quando un ingenuo Capezzi si fa espellere lasciando i suoi in inferiorità numerica. Una mossa stupida per la mezzala ospite abilmente sfruttata però dalle Rondinelle, abilissime a segnare la seconda marcatura un minuto dopo, grazie ad un fulmineo diagonale di Embalo che non lascia scampo a Cordaz. Gli squali sono ormai praticamente nulli e, colpiti mentalmente, non causano azioni pericolose, rimanendo in balia di un Brescia in pieno controllo del match. Tale dominio viene definitivamente sugellato al 71', quando l'ottimo Morosini riesce finalmente a marcare personalmente il tabellino. L'ultima parte di gara continua a sottolineare il dominio bresciano: all'83', conclusione da 16 metri di Rosso, tre minuti dopo è invece l'Airone Caracciolo a non inquadrare la porta. L'ultima azione della partità è però di marca crotonese, quando Torromino la butta sopra la traversa all'89'.
Un Brescia praticamente perfetto: abile a contrnere, micidiale nel contropiede e cinico nel concludere sempre ottimamente quando la posizione lo permetteva. Male, invece, il Crotone, ancora una volta surclassato quando la gara non si è subito messa in discesa. Potrebbe essere già finito, dunque, il primato degli uomini di Juric. Migliore in campo per il Brescia, Morosini. Per gli ospiti in evidenza Torromino.