Divenuto la scorsa giornata prima della classe, vuole continuare a confermarsi il Crotone, che dovrà però giocare in casa di un Brescia uscito malamente sconfitto contro il Lanciano. Sfida importante dunque per entrambe le formazioni, per continuare ad inseguire obiettivi diversi ma ugualmente importanti. Gara più agibile, invece, per il Cagliari, che dovrà ospitare un Perugia tutto sommato con la pancia piena, ma desideroso di continuare ad inseguire un payoff ad oggi sogno irraggiungibile ma non impossibile. Sfida a cinque stelle, poi, quella che vedrà il Pescara affrontare in casa un Novara novello terzo. Un match fondamentale dunque per i delfini, a secco di vittoria da ormai troppo ed ora seriamente a rischio capitolazione in vista del mini-torneo finale: giocarsela da terzi, infatti, darebbe non pochi vantaggi. Potrebbe approfittare di tali incroci il Cesena, contro un Como che ormai ha davvero ben poco da dire in questa serie B. Riusciranno i romagnoli finalmente ad approfittare di tale ghiotta occasione?
Trasferta delicata in terra toscana per l'Entella, contro un Livorno in crisi ed obbligato dunque a fare punti. I liguri sono in forma, ma guai a dare per morto un collettivo capace di vincere le prime cinque gare stagionali. Impegno casalingo per lo Spezia, contro un Modena in ripresa e quindi probabilmente con le pile scariche. Possiiblità dunque di sorpasso su qualche compagine meglio piazzata. Deve per forza vincere, dato che attualmente è fuori dai playoff, per il Bari di Camplone, che ospiterà una Pro Vercelli di solito poco pericolosa lontana dal Piemonte. I galletti dovranno dunque convincere i propri tifosi, cercando magari di iniziare un buon filotto di vittorie. Gara fuori dal Provinciale per il Trapani, di solito feroce fuori dalla Sicilia ma comunque impegnata contro un Vicenza con l'acqua alla gola: possibili scivoloni, dunque.
Dopo due stop consecutivi, trasferta ostica per un Avellino in crisi, contro un Ascoli invece molto in forma. I lupi sarebbero i favoriti, ma fare pronostici con una squadra così altalenante è praticamente impossibile. Sfida tra squadre in crisi, invece, Ternana-Latina: gli umbri non vincono da tre gare, i laziali da ancora prima. Difficile prevedere la vittoria di una delle due, possibile invece il pari. Sfida fondamentale in chiave salvezza, invece, per la Salernitana, che opsiterà all'Arechi un Lanciano lanciatissimo verso una salvezza fino a poco fa impossibie. I campani sono però reduci dal successo di Cesena, che sicuramente gli avrà inculcato una sicurezza nei propri mezzi che potrebbe risultare il plus in più per vincere.