Nella giornata di ieri si parlava solo di sensazioni e ipotesi legate alle condizioni fisiche di Luiz Adriano. Gli ultimi mesi sono stati complicati per il brasiliano, dentro e fuori dal campo. Diversi problemi non lo hanno lasciato in pace, in più il trasferimento in Cina saltato all' ultimo momento sicuramente non ha favorito la sua serenità personale.
Il Milan si è allenato a partire dalle 12.30 oggi a Milanello e le sensazioni di ieri, finalmente per Sinisa Mihajlovic, si sono trasformate in fatti concreti. Luiz Adriano ha svolto tutto l'allenamento insieme al resto dei compagni, dopo il lavoro atletico personalizzato di ieri. Oggi, invece, sempre sotto gli occhi di Mihajlovic, anche nella parte tattica. Con ancora due giorni di allenamenti a disposizione prima della trasferta del Bentegodi chissà che al tecnico serbo non venga in mente di riproporre dal primo minuto la coppia Luiz Adriano-Bacca in attacco. Menez e Balotelli hanno toppato la chance di settimana scorsa contro il Sassuolo e l'alternativa sarebbe un avanzamento di Bonaventura con l'inserimento di Antonelli sulla fascia sinistra del centrocampo a quattro. Una soluzione che saprebbe tanto di esperimento forzato, quando invece bisogna ripartire dalle certezze acquisite in questi mesi per provare a tornare alla vittoria e guadagnare qualche punto sul Sassuolo in ottica Europa League. Il ritorno di Luiz Adriano è comunque una buona notizia anche in vista delle prossime settimane, quando continuerà a farsi sentire l'assenza di Niang.
Il brasiliano forse, come nessuno nella rosa del Milan, è in grado di lavorare per la squadra nelle due fasi come faceva il classe '94, ma rispetto a Niang, Luiz Adriano può dare più peso in area di rigore e fiuto del gol sottoporta. Per un attacco che ha rallentato nelle ultime settimane sicuramente due ottimi elementi per provare a tornare a girare a pieno regime già da Domenica contro il Chievo di Maran.