L' etichetta di ammazza grandi e il vanto di essere stati gli ultimi a battere la Juventus di Allegri, esattamente un girone fa. Leggerezza e talento, così il Sassuolo di Eusebio Di Francesco si sta regalando un'altra splendida stagione.

Questa Juventus, per di più allo Juventus Stadium, sembra davvero un'impresa quasi impossibile. Di Francesco, però, è convinto di poter tentare ancora una volta di battere i bianconeri: "Cosa posso fare io dopo aver portato il Sassuolo in A? Cercare di fare una grande impresa domani sarebbe una grande soddisfazione, sapendo che è difficilissimo, che abbiamo davanti la squadra più in forma del campionato e che ha una mentalità vincente. Ma voglio che i miei ragazzi affrontino la gara a viso aperto, con la voglia di far male agli avversari che non prendono gol da tantissimo tempo. Quello che si sono detti non lo so, ma dalla gara d'andata sono ripartiti alla grande, esprimendo realmente le loro potenzialità, non sono sorpreso del recupero, io che la Juventus era da Scudetto lo dicevo già diciassette partite fa."

Giusto però continuare a concentrarsi sulla propria squadra: "Mancheranno Missiroli, Cannavaro e Defrel, ma sono convinto che chi scenderà in campo farà una grande gara, perché si allenano tutti per arrivare a giocare queste partite. Ora che ne hanno l'occasione, mi dimostreranno realmente quanto fatto in settimana. dobbiamo affrontare le partite con grandissima umiltà, sapendo che per battere squadre come la Juve bisogna correre sempre qualcosina in più, metterci quella determinazione, quella cattiveria che a volte non bastano, e noi dobbiamo tirare fuori qualcosa in più. Io gioco per vincere, non mi piace far passare concetti diversi alla mia squadra." Sul proprio futuro Di Francesco parla ancora in maniera chiara: "Fanno piacere, ma la mia testa è al Sassuolo e alla partita di domani, il resto sono chiacchiere."