La Juventus torna a vincere anche in Serie A dopo il pareggio di Bologna, lo fa grazie a un buon 2-0 su un'Inter troppo passiva e rintanata per poter impensierire Buffon, tant'è che la squadra si sveglia solo sul doppio svantaggio. Per i bianconeri è un successo che vale il +4 momentaneo sul Napoli: tra gli artefici certamente Leonardo Bonucci, il migliore, ma anche un Alex Sandro in formissima. Queste tutte le pagelle.

JUVENTUS

Buffon 6,5 - Si guadagna la pagnotta anche questa volta con il salvataggio su Eder che col risultato in bilico sarebbe valso un gol. Mezzo punto in meno per la respinta non perfetta che ha permesso a Miranda di concludere. Comunque sicuro, supera il suo record di imbattibilità.

Barzagli 6,5 - Come al solito. Sicuro negli interventi difensivi, cerca anche di portare su palla senza sbilanciarsi troppo, nessuna sbavatura. Partita ordinata, e a questo punto potremmo dire anche nella normalità. Una normalità di molto superiore alla media...

Bonucci 7,5 - Monumentale. Aldilà del gol, che resta comunque un gesto tecnico sopraffino con la figuraccia dietro l'angolo (ci vuole un nulla per calciarla in curva), dietro è una garanzia, è in una di quelle sere in cui gli riesce tutto, anche qualche dribbling clamoroso in fase di impostazione.

Chiellini 6 - Comincia bene, purtroppo è vittima di una ricaduta. Poco impegnato. (36' Rugani 6 - Vedi sopra, gli attacchi dell'Inter sono soprattutto per vie centrali e non soffre molto.)

Lichtsteiner 6,5 - Posizionamento sempre perfetto, quasi sulla linea degli attaccanti. Si sente in fiducia e si sbilancia molto spesso, soffrendo talvolta l'iniziativa di Telles. Da ala gioca un paio di palloni interessantissimi.

Khedira 6,5 - Mantiene la posizione con la solita lucidità e col solito smalto, evita i ricami e passa direttamente al sodo. Mai una corsa a vuoto e sempre movimenti intelligenti. (77' Sturaro sv - Gioca troppo poco e non si vede nemmeno molto.)

Hernanes 6,5 - Gli occhi erano puntati soprattutto su di lui, e dopo cinque minuti apre il fuoco con un sinistro da fuori che Handanovic devia miracolosamente sulla traversa. Per il resto perde un pallone di troppo, ma non intacca la sua buona prestazione. Un giocatore ritrovato.

Pogba 6 - Ancora qualche leziosismo di troppo e contro i pit-bull del centrocampo dell'Inter costa qualche palla persa, ma dall'altro lato c'è anche quanto di buono costruito: il tacco che libera Alex Sandro al tiro è geniale, e nella ripresa spessissimo è lui a uscire palla al piede. Deve solo essere più concreto e meno fine.

Alex Sandro 7 - Non sbaglia un pallone, esce sempre palla al piede anche nelle situazioni più complicate, salva un gol e per poco non ne propizia altri, ma della sua squadra. Può giocare ovunque sulla fascia e dimostra di essere completo a tutto tondo: per Evra si prospettano tempi duri.

Dybala 6 - Non è in una delle sue giornate migliori, senza ombra di dubbio. Prova a farsi vedere tra le linee ma spesso gli avversari ricorrono al fallo per fermarlo. E' comunque propositivo, anche se gli manca il solito guizzo. (81' Morata 6,5 - Entra, riparte, si prende un rigore spostando la palla e lo realizza. Pulito.)

Mandzukic 6 - Dopo le fatiche di Champions e il rientro in extremis, il guerriero "riposa". In realtà il suo concetto di riposo è tutto da vedere, perchè comunque non mette lo zampino nei gol ma i difensori dell'Inter mantengono sempre più di un occhio di riguardo. Ha giocato partite migliori.

All. Allegri 7 - Ripristina la difesa a tre per l'occasione ma poi la mantiene, senza passare a quattro dopo l'infortunio di Chiellini. Scelta saggia, così come il cambio di Morata per Dybala. Restituisce fiducia a Hernanes, altro punto a favore. Se alla Juve tutto va a gonfie vele è anche e soprattutto merito suo.

INTER: Handanovic 6,5; Murillo 5,5, Miranda 6,5, Juan Jesus 5,5; D'Ambrosio 5, Medel 5,5 (56' Ljajic 5,5), Felipe Melo 5,5, Kondogbia 6,5, Telles (77' Perisic 6); Palacio 5,5, Icardi (85' Eder 6). All. Mancini 5.