Il Cesena stende il Cagliari. Nel secondo anticipo della 27a giornata di Serie B, gli uomini di Massimo Drago battono il Cagliari meritatamente per 2-0, grazie alle reti di Sensi e Djuric. Il Cesena nel primo tempo gioca meglio, ma è il Cagliari ad andare vicino al vantaggio ma prima Gomis (rigore parato) e poi il palo negano il vantaggio a Giannetti e ai Sardi. Nella ripresa il copione è lo stesso, ma stavolta il Cesena colpisce prima con Sensi al 57' in maniera fortunosa e poi all'80' con la zampata di Djuric. Grazie a questa vittoria, i Romagnoli salgono al quarto posto a -2 dal Pescara terzo, mentre il Cagliari rimane al comando con 5 punti di vantaggio sul Crotone.

La gara.

Il Cesena ha molti problemi di formazione e quindi cambia modulo optando per un 4-3-1-2. Senza Ragusa e Garritano, il tecnico Massimo Drago decide di posizionare il giovane Falco alle spalle di Djuric e Ciano. Il Cagliari risponde con un modulo analogo e le assenze maggiori sono in mezzo al campo. Assenti Di Gennaro e Dessena, quindi rientra Munari dal 1' ed al suo fianco Cinelli e Fossati. In avanti coppia d'attacco Melchiorri-Giannetti, con alle spalle Joao Pedro. 

Pronti via e subito Cesena pericoloso dopo 120'': affonda sulla sinistra Renzetti che serve con un pallone basso dentro l'area Falco che calcia, ma il pallone è ribattuto dalla difesa. Al 9' ancora Cesena: traversone dalla sinistra di Sensi, e stacco di testa da parte di Djuric che non riesce ad impattare bene la sfera. Passa un minuto e ci prova anche Kone con un tiro dalla distanza che Storari, in maniera provvidenziale, devia in angolo. Avvio di gara forsennato per i padroni di casa. Al 18' primo cambio forzato per il Cagliari: esce Munari che non era al meglio della condizione ed al suo posto entra Colombatto. La prima chance per gli uomini di Rastelli arriva al 25': pallone messo dentro da Murru e stacco di testa di Giannetti che mette di poco a lato.

Al 34' rigore per il Cagliari: ingenuità di Magnusson che strattona dentro l'area di rigore Giannetti, bravo a prendere posizione davanti al difensore. Dal dischetto si presenta lo stesso Giannetti, ma Gomis lo ipnotizza e tiene il risultato in parità. Al 40', ancora Giannetti, pescato tutto solo in area, colpisce il palo con la difesa del Cesena immobile. Doppia occasione in cinque minuti per i Sardi. La prima frazione si chiude con il sorprendente risultato di 0-0. 

Nella ripresa, il Cesena capitalizza subito, al 57' traversone dalla corsia mancina di Ciano, colpo di testa sotto porta in tuffo di Kone ed il pallone viene rimpallato da Krajnc e ribadito in rete fortunosamente da Sensi, 1-0. Al 62' Cesena vicino al raddoppio: cross di Renzetti dalla destra e sul colpo di testa di Djiuric è reattivo Storari che respinge in calcio d'angolo. Passano due minuti e Storari tiene ancora in vita i suoi, respingendo con i piedi, il tiro di Falco a botta sicura. Solo Cesena nella ripresa. Al 68' secondo cambio effettuato da Rastelli: esce Fossati ed entra Sau per un Cagliari più offensivo. Cagliari che al 70' rimane in dieci per il doppio giallo rimediato da Murru. Al 72' terzo ed ultimo cambio per il Cagliari: esce Giannetti ed entra Balzano per sopperire all'inferiorità numerica. Al 78' esce tra le fila dei padroni di casa Falco ed entra Rosseti.

All'80' il Cesena la chiude: pennellata di Renzetti dalla sinistra, ottima scelta di tempo da parte di Djuric che anticipa Krajnc e trafigge alla sua sinistra Marco Storari, 2-0. All'83' esce l'autore del raddoppio Milan Djuric, al suo posto entra Valzania. All'88' anche Drago sfrutta l'ultima sostituzione: esce Fontanesi ed entra il numero Falasco. E' l'ultima emozione di un match vinto meritatamente da un Cesena quasi perfetto per tutto l'arco dei 90' minuti. Sugli scudi Sensi e Djuric per i padroni di casa, mentre per il Cagliari una brutta prestazione dal punto di vista del gioco (dopo cinque vittorie consecutive) che dovrà essere riscattata già dalla prossima giornata per chiudere al più presto i giochi per la Seria A diretta.