Il Milan è sceso in campo anche questa mattina a Milanello a partire dalle 12 per continuare a preparare la sfida contro il Napoli di Lunedì sera al San Paolo. Per Sinisa Mihajlovic era importante capire i progressi soprattutto di Juraj Kucka e Alessio Romagnoli. Notizie contrastanti dopo la seduta di oggi.
Partiamo dal difensore centrale classe '95, titolare inamovibile del Milan di Mihajlovic sin dall'inizio della stagione. Nei giorni scorsi Romagnoli non si era allenato a causa di un attacco febbrile che non gli permetteva di alzarsi dal letto. Anche oggi il difensore non si è visto in campo e questo aumenta i dubbi riguardo ad un suo recupero e ad una sua presenza contro Higuain e compagni. Da Milanello fanno sapere che i medici del Milan e tutto lo staff sanitario faranno di tutto per rimettere Romagnoli a disposizione di Mihajlovic. La difesa del Milan nelle ultime settimane ha dato segnali di miglioramento proprio grazie alla coppia Romagnoli-Alex. In caso di assenza dell'ex Roma, Sinisa Mihajlovic potrebbe scegliere Zapata al fianco di Alex, visto che il colombiano sembra essere la prima alternativa al duo italo-brasiliano, come dimostrato nella gara di Palermo.
Le altre indicazioni attese riguardavano Kucka, infortunato dalla gara contro l'Udinese. Il problema muscolare non è di grave entità e il recupero di fatto sta procedendo secondo quanto ci si aspettava. Mihajlovic non dovrebbe forzare il recupero del centrocampista ex Genoa e puntare a riaverlo per la prossima settimana, dopo la gara contro il Napoli. Intanto oggi Kucka ha svolto tutto il lavoro programmato da Mihajlovic e dal suo staff con il resto della squadra. Si va quindi verso il recupero in vista della gara contro il Torino di San Siro del 27 Febbraio. A Napoli ci sarà a centrocampo ancora Bertolacci, alla terza partita di fila da titolare al fianco di Montolivo.