Il Chievo Verona di Rolando Maran vuole continuare sulla scia positiva delle ultime due giornate (quattro punti conquistati) per centarre il prima possibile la quota salvezza, mentre l'Empoli di Giampaolo vuole continuare a stupire i tifosi e anche i semplici appassionati di calcio. Da entrambe le parti ci saranno pesanti assenze, ma questo non toglie la grande qualità delle compagini, con il match che promette emozioni e spettacolo, oltre a mettere in palio punti pesanti per salvezza o velleità europee. 

CHIEVO - Maran deve rinunciare a Hetemaj: il finlandese non ha recuparato e si aggiunge agli altri infortunati Gamberini, Meggiorini e Izco. Ai box anche Nicola Rigoni, non convocato a causa di un affaticamento muscolare patito durante la rifinitura. Dunque, a centrocampo il playmaker sarà Radovanovic, mentre nel ruolo di mezzali agiranno Castro e Pepe, quest'ultimo favorito su Pinzi. In attacco Meggiorini sarà sostituito da Inglese, che con Paloschi costiuirà il tandem d'attacco gialloblù. Birsa coprirà il solito ruolo di trequartista.

Chievo Verona (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanović, Pepe; Birsa; Paloschi, Inglese. All.: Maran.

EMPOLI - Due pesanti assenze in casa azzurra: Saponara e Costa. Al posto del primo giocherà Krunic, mentre Barba farà le veci del secondo. Nemmeno Marko Livaja è partito per Verona. Possono ancora farcela Laurini e Mario Rui, anche se Zambelli e Bittante scalpitano per una maglia da titolare. Per questi ultimi si avranno certezze solo a ridosso del match. Per il resto solto 4-3-1-2, con a centrocampo Paredes in regia affiancato da Zielinski e Buchel. In attacco spazio a Maccarone e Pucciarelli.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Barba, Mario Rui; Zieliński, Paredes, Croce; Krunic; Pucciarelli, Maccarone. All: Giampaolo