La Juventus giunge, come tutte le squadre di questo campionato di Serie A TIM, alla chiusura della prima parte. Interpretando sotto la chiave calcistica o quella cinematografica, poco importa: questo é tempo di bilanci, sensazioni e parole, tante parole. Difatti Allegri ai microfoni di Juventus Channel ha rilasciato una lunga intervista a tutto campo: ecco tutte le dichiarazioni. Si comincia da un "film" della prima metà di quest'anno calcistico (anche se in genere l'ambito cinematografico lo lasciamo al presidente del Napoli), cercando di dare qualche spoiler sul finale:
"Dobbiamo provare a riottenere il primato per entrare nella storia e abbiamo tutto il girone di ritorno per farlo. Non abbiamo iniziato bene, e ancora adesso siamo costretti a rincorrere; é equilibrato, ma al momento abbiamo scavalcato altre due squadre in classifica e il secondo posto é un risultato importante. Rimango del parere che bastano intorno agli 85 punti per entrare nella storia col 5° titolo consecutivo".
Una cavalcata che ha visto nove vittorie di fila, qualche domanda ovviamente su questa raffica (ancora in corso), con un occhio anche al prossimo match a Udine: "La più complicata delle vittorie é stata quella con la Fiorentina; ma ero preoccupato anche per la partita col Verona. Ricominciare non é mai facile... L'Udinese? Hanno perso male a Carpi ma sono in un buon momento, e poi per loro é l'inaugurazione dello stadio, un momento particolare in cui daranno il massimo. Sarà perciò molto complicata".
Infine temi un pò più lontani ma sempre cruciali: il recupero di Pereyra, il Bayern Monaco e i tifosi: "Pereyra é un elemento importante per questa rosa. In questo momento ci manca perché é un giocatore, una riserva di gran valore e quindi ci auguriamo che torni presto. Il Bayern? Abbiamo buone chances di passare, ma non so cosa dirò alla squadra prima delle due partite. E' difficilissima e ci vuole anche un pò di fortuna, ma dobbiamo guardare il lato positivo: non abbiamo niente da perdere e passando avremmo eliminato una delle favorite per la vittoria finale. Il supporto dello Juventus Stadium é fondamentale e ci trasmette entusiasmo e passione. E' importantissimo per i ragazzi".