Un' altra vittoria per ripartire nel 2016 come si era finito nel 2015. La Fiorentina di Paulo Sousa passa anche a Palermo e l'allenatore portoghese non può che essere soddisfatto della risposta avuta dalla squadra alla ripresa del campionato.

Così Paulo Sousa a Premium Sport sulla gara di oggi: "Abbiamo fatto un primo tempo di grandissimo livello e quando potevamo segnare il terzo gol, abbiamo rallentato il nostro ritmo. Dopo che ci hanno segnato, siamo stati bravi a gestire il Palermo e a chiudere la partita con il terzo gol. Non era facile tornare dalla sosta con la vittoria." Primato solitario per qualche ora grazie a questa vittoria: "Primi in classifica? Voglio solo che la squadra continui così. Ad inizio stagione ha detto che questo campionato è più competitivo rispetto ad altre stagioni." Difficile migliorare la rosa a disposizione, ma Paulo Sousa ha un suggerimento: "Servono maggiori scelte per garantire alla rosa freschezza e ricambi all'altezza. L'idea del gioco nei ragazzi è chiaro, li vedono contenti di quello che fanno e notano che stanno crescendo."

Anche Borja Valero si è soffermato sulla sfida di oggi del Barbera, sempre a Premium Sport: "Peccato non aver chiuso subito la gara, alla fine abbiamo sofferto un po' troppo. Siamo primi per il momento e ci vogliamo restare il più a lungo possibile. Abbiamo fatto una partita grandissima, l'importante era vincere e ci siamo presi tre punti molto importanti."