La Juve dimentica il passato, guarda al presente e investe sul futuro. Perché se non bastavano i colpi sull'asse genovese (Mandragora-Pereira), Paratici ieri in serata ha incontrato il ds del Cesena Foschi, con tema principale della conversazione Stefano Sensi.
L'OFFERTA - 4 milioni di euro, con la possibilità di ricevere il cartellino di due giocatori bianconeri in prestito tra Serie B e Lega Pro (Magnusson, per dirne uno, centrale difensivo in prestito proprio al Cesena con diritto di riscatto e controriscatto da parte dei torinesi). Il giocatore sarebbe entusiasta di entrare a far parte della cerchia sempre più grande di giocatori di proprietà juventina.
DESCRIZIONE E NUMERI - Mezz'ala o regista duttile, veloce e offensivo. Buona visione di gioco, piede educato e dotato di intelligenza tattica, fondamentale per entrare nelle grazie di Allegri. Utilizzato raramente anche come trequartista o addirittura da seconda punta. Il paragone con Marco Verratti é fin troppo scontato: però il giocatore del PSG ha dimostrato molto di più, ma la qualità, per molti, é sempre quella.
Il Cesena se lo tiene stretto, ma sul giocatore non ci sono solo i torinesi: Sensi ha stregato mezza Serie A, tanto che qualcuno già vocifera che per il prossimo anno il 20enne diventando di proprietà bianconera andrebbe in prestito al Palermo di Zamparini oppure al Genoa, squadre con cui la Juve mantiene buoni rapporti. Gli sono bastate 19 presenze per farsi notare tra tutte le competizioni, condite da 3 gol e 3 assist: seguiamo la situazione, ma i bianconeri si portano di forza in pole per Stefano Sensi, di questo siamo sicuri.