Martin Caceres è in uscita dalla Juventus: il giocatore non rientra più nei piani della dirigenza bianconera; basti pensare che in questa stagione ha giocato solo due partite in campionato. Troppo poco: ecco perchè il sudamericano lascerà sicuramente Torino a giugno da svincolato, ma la possibilità che saluti anzitempo la squadra di Massimiliano Allegri è molto elevata.

Piace da tempo all'Inter, ma nelle ultime ore si è fatto sotto anche il Milan. I neroazzurri puntano su un’offerta di 3.5 milioni di euro alla Juve, che, con i vari ammortamenti, avrebbe un plus-valenza di 2.5 milioni. Galliani avrebbe intenzione di prenderlo a parametro zero, offrendo un quadriennale (con opzione per il quinto anno) da ben 4 milioni netti l’anno più bonus. Una cifra che pone il Milan in vantaggio sull'Inter, ma i rossoneri non possono permettersi Caceres subito, invece i neroazzurri sì. Attenzione che sul difensore sudamericano ci sarebbero anche diversi club inglesi e turchi, pronti ad offerte economicamente più importanti.

Con ogni probabilità Martin Caceres sarà uno dei nomi più caldi del mercato di gennaio. Sinisa Mihajlovic ha un assoluto bisogno di rinforzi, soprattutto nei reparti di centrocampo e difesa. Inter e Milan, a gennaio, si daranno battaglia nell’ennesimo derby di mercato.