Assodato che il closing non avverrà prima del nuovo anno, con conseguenze anche sulle possibilità del Milan di operare sul mercato di Gennaio, ora si cerca di capire quelle che saranno le prossime tappe di questa trattativa infinita. I contatti fra le parti proseguono e qualcosa di concreto sembra muoversi in vista delle prossime settimane.
Nelle scorse ore, infatti, Bee Taechaubol e Silvio Berluconi si sono sentiti direttamente per telefono. Una chiacchierata cordiale di circa 20 minuti per farsi gli auguri, ma anche, soprattutto, per parlare del passaggio del 48% delle quote rossonere alla cordata guidata dal broker thailandese. Le indiscrezioni parlano di una ribadita volontà comune di chiudere il più presto possibile questo affare, anche se bisognerà attendere il nuovo anno. Evidentemente quei dettagli mancanti di cui si parla da mesi ancora non sono stati sistemati. Come ad esempio i soci che affiancheranno Bee in questa scalata al mondo rossonero, oppure la questione stadio, su cui il thailandese vorrebbe essere coinvolto in prima persona. Tutto rimandato, in ogni caso, alle prime settimane dell'anno nuovo, quando si spera si possa arrivare al closing di una trattativa in piedi dallo scorso Maggio, quando Mr. Bee atterrò per la prima volta a Milano in maniera ufficiale.
Da lì in avanti ci sono stati altri viaggi, importanti, ma non decisivi per chiudere. Interessante sarà capire la portata del prossimo, già programmato per il mese di Gennaio. Un segnale, forse. Oppure un altro capitolo di una storia che sembra davvero non voler finire mai.