Il sorriso di Mario Balotelli è idealmente quello di Sinisa Mihajlovic e di tutto l'ambiente Milan. L'attaccante ieri ha smesso di lavorare a parte da solo e si è riunito al resto dei compagni agli ordini dell' allenatore serbo.

Una notizia positiva perchè significa che a livello medico SuperMario è guarito e adesso serve solo recuperare la migliore condizione fisica in vista del rientro in campo. Come lui aveva promesso il rientro arriverà prima della sosta di Natale del campionato. I tempi di recupero dall'operazione per risolvere la pubalgia sono stati rispettati, anche perchè lo stesso Balotelli ha lavorato duramente in queste settimane per tornare al più presto ad aiutare i suoi compagni. Fino ad ora, infatti, solo una manciata di presenze in questa stagione con il Milan, l'ultima lo scorso 27 Settembre nella sconfitta a Marassi contro il Genoa di Gasperini. Da quel momento la pubalgia che non da tregua e la scelta di operarsi lo scorso 18 Novembre a Monaco di Baviera. Adesso, a circa un mese di distanza, il peggio sembra essere ormai alle spalle e Balotelli è pronto per tornare.

Un'opzione importante in più per il 4-4-2 di Sinisa Mihajlovic. Balotelli potrebbe sposare bene le proprie caratteristiche di seconda punta tecnica e fisica con quelle di Luiz Adriano o Bacca, prime punte che amano agire soprattutto all' interno dell'area di rigore. Il rientro di SuperMario ovviamente avverrà in maniera graduale, ma il primo passo, il ritorno fra i convocati già per la sfida di Domenica pomeriggio contro il Verona, non sembra essere solo semplice utopia.