Fiorentina a cena al completo in un noto locale di Firenze. Paulo Sousa ha convocato, oltre a tutta la rosa e al suo staff, anche anche i magazzinieri, lo staff medico e i fisioterapisti, oltre a parte della segreteria sportiva del club gigliato. Un modo per compattare ancora di più la squadra dopo gli ultimi tre pareggi consecutivi e poter puntare forte su questo finale di 2015 che ci potrà dire quali saranno le vere ambizioni viola.
Alla cena ha partecipato anche Mario Suarez. La brutta partita disputata contro l'Empoli, però, potrebbe essere tra le ultime del centrocampista spagnolo che potrebbe cambiare aria già a gennaio: su di lui ci sono diverse squadre tra cui il Liverpool di Klopp, il Siviglia di Emery e il Marsiglia di Michel. Intanto l'Empoli non molla la presa su Rebic.
Infine, a margine di un incontro sulle frodi sportive svoltosi presso la sala stampa dell'Artemio Franchi, ha parlato il Presidente della Lega Calcio Marco Brunelli: “Siamo molto contenti per un campionato così equilibrato, il calcio ha bisogno di essere credibile e l’incertezza sulla competizione è di grande aiuto. Il sogno della Lega è un campionato che fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata non abbia un verdetto. Non ricordo negli ultimi anni un altro torneo con così tante squadre che ogni giornata si contendono il primato in classifica e si alternano in vetta. La Fiorentina è uno dei soggetti che rappresenta il bello di questo campionato. Della realtà viola mi piace non solo come gioca la squadra ma anche la cornice di pubblico: uno stadio senza barriere e con un numero alto di tifosi così vicini al campo da gioco, il Franchi è uno degli stadi migliori per affluenza. La passione dei tifosi gigliati è nota ma i recenti lavori fatti all’interno dello stadio la valorizzano ancora di più”.