Chievo-Udinese non è di certo una gara decisiva per le sorti delle rispettive squadre in questo campionato. Tuttavia, per entrambe le parti, un'eventuale vittoria darebbe un'importante spinta e una fondamentale boccata d'ossigeno verso il traguardo salvezza. Come scritto prima, sia i gialloblu che i bianconeri sono reduci da una vittoria e anche questo è un fattore che conta. A Verona, inoltre, è molto atteso il ritorno da ex di Cyril Thereau, a Verona dal 2010 al 2014.
CHIEVO - Maran ha a disposizione quasi tutta la rosa, visto che l'unico assente è Mattiello. Non sono, infatti, previste grandi novità nella formazione titolare. Le uniche due eccezioni potrebbero riguardare la difesa, dove Gamberini è in ballottaggio con Dainelli per affiancare il titolarissimo Cesar, e l'attacco: Meggiorini è in vantaggio su Inglese, in gol domenica scorsa contro il Carpi. Per il resto, solito 4-3-1-2 con Bizzarri in porta, Frey e Gobbi terzini. A centrocampo Nicola Rigoni playmaker con Castro e Hetemaj mezzale. Passando al reparto avanzato, Birsa agirà sulla trequarti vicino all'ex Torino e a Paloschi.
UDINESE - Colonatuono, a differenza di Maran, deve fare i conti con diversi giocatori ai box: a Zapata, Kone Guilherme e Merkel ed Hertaux, si aggiunge anche Wague. Con ogni probabliltà, in difesa ci sarà spazio per Piris. Mentre in attacco, accanto al grande ex Thereau, ci sarà Aguirre, il quale giocherà al posto di Di Natale, al centro di numerosi voci rimbalzate in questi ultimissimi giorni circa un suo possibile addio al calcio giocato addirittura prima di gennaio 2016. Il modulo è il solito 3-5-2 con Karnezis tra i pali e difesa composta da Piris, Danilo e Felipe. A centrocampo gli esterni saranno Widmer ed Edenilson, i punti di forza dell'Udinese. In mezzo, giocheranno Lodi regista, Iturra e Badu, quest'ultimo in grande spolvero e autore del gol vittoria contro la Samp domeinca scorsa.