La grande sfida si avvicina, la Juventus proverà stasera a strappare la qualificazione in casa contro il Manchester City. Una vittoria la garantirebbe, mentre un eventuale altro risultato costringerebbe i bianconeri ad attendere il risultato della gara tra Borussia Moenchengladbach e Siviglia.
Stamattina si è svolto l'ultimo allenamento, e le indicazioni sono che Massimiliano Allegri dovrebbe optare per il 3-5-2, contrariamente a quanto si pensava alla vigilia. Niente 4-3-3, ma non per questo il tecnico rinuncerà a Cuadrado, che si gioca la maglia da titolare sulla fascia destra con Stephan Lichtsteiner. Anche sull'out sinistro c'è un ballottaggio in corso, e riguarda ovviamente Alex Sandro e Patrice Evra: il brasiliano sembrava favorito, ma Allegri potrebbe puntare sull'esperienza del francese che ha recuperato ed è in grado di giocare.
In difesa ovviamente trova spazio Andrea Barzagli, insieme a Bonucci e Chiellini. Questo non esclude dunque un ibrido 3-5-2/4-3-3, già utilizzato nelle prime giornate di campionato, senza un terzino destro puro ma con il possibile utilizzo dell'ex Wolfsburg. Questo sarebbe ovviamente possibile solo in caso di presenza di Cuadrado.
A centrocampo l'assente è Sami Khedira, e non sarà Hernanes a sostituirlo (il brasiliano è squalificato, ma ne avrà fino a metà dicembre per un problema muscolare), bensì Sturaro, uomo di Allegri, preferito a Lemina per caratteristiche. L'ultimo ballottaggio in attacco per affiancare Morata lo vince invece Paulo Dybala, che affiancherà lo spagnolo, con Mandzukic che si accomoderà in panchina.