Finalmente sabato sera si è rivisto il Giorgio Chiellini sicuro, il marcatore che lascia pochi spazi. E nonostante qualche errore tecnico di troppo su giocate un po' forzate, anche se non compromettenti, è risultato comunque tra i migliori della sua Juventus con una perfetta tenuta sul pericolosissimo Bacca. Il centrale difensivo ha parlato nella giornata di oggi a Sky della rimonta che i suoi vogliono provare per arrivare al quinto scudetto consecutivo, rimanendo cauto: "Nella nostra posizione non possiamo parlare di scudetto, ma bisogna parlare di partita in partita. Abbiamo recuperato posizioni in queste ultime tre partite, la cosa importante sarebbe dare continuità da qui a Natale: vorremmo rosicchiare ancora qualche punto alle squadre che ci sono davanti".

Ma davanti le avversarie corrono: "Il gruppetto di testa viaggia abbastanza spedito e lo hanno dimostrato anche in queste partite. Noi dobbiamo stare li ed essere un martello, per provare piano piano a risalire. Non bisogna dimenticarsi che l'obiettivo primario, ribadito anche dalla società durante la sosta, è entrare nei primi tre posti".

Chiellini parla anche del nuovo trascinatore di questa Juve, ovvero Paulo Dybala, che a suon di gol e giocate sta conquistando tutti: "Sono giocatori molto diversi, come colpi, caratteristiche fisiche e anche tecniche. Le cose che li accomuna è che sono venuti alla Juventus uno di seguito all'altro e che sono argentini. Però come caratteristiche li vedo differenti".

Sia la Joya che Chiellini saranno probabilmente in campo mercoledì sera, per la sfida che oppone i bianconeri al Manchester City. Il difensore pisano dice questo degli avversari: "Avrei preferito un Manchester più tranquillo e sicuro, perché contro squadre di grande talento, magari è più facile sfruttare l'occasione se li trovi un po' più rilassati. In questo momento invece saranno super attenti, super vogliosi di riscatto. Dovremo fare una grande partita perché noi abbiamo bisogno di staccare il pass mercoledì".