Non è stata la gran partita che ci si aspettava, tutt'altro. E' stata quasi una gara noiosa, ma alla fine c'è stato un vincitore: quelli che vestono in bianco e nero. La Juve ha infatti battuto il Milan 1-0. Vediamo le pagelle delle due squadre.

JUVENTUS

Buffon 6,5 - Dovrebbe essere senza voto, visto che di fatto deve intervenire seriamente una volta sola. Si fa trovare pronto.

Lichtsteiner 6 - Bene ma non benissimo. Nulla di trascendentale per lo svizzero, che può dare di più in attacco. Molto bene in fase di copertura, un paio di recuperi importanti.

Barzagli 6 - Non è chiamato agli straordinari, partita regolare e senza sbavature.

Chiellini 6,5 - Appare irruento a volte, ma la sua marcatura a uomo su Bacca è un clinic. Macchia la gara con qualche errore tecnico di troppo. Coraggioso.

Evra 5,5 - Nei minuti in cui sta in campo non incide eccessivamente, poi anche la sfortuna vuole la sua parte. (29' Alex Sandro 7 - Abate se lo sogna ancora stanotte. Crea, ha sempre gli spunti giusti e trova anche l'assist per il gol di Dybala. Difficile toglierlo dopo questa prestazione.)

Sturaro 6,5 - E' una partita perfetta per lui, poca tecnica e tanta lotta: recupera un'infinità di palloni e aiuta la difesa con ottimi tempi, limitando Bonaventura.

Marchisio 6 - Ordinato e pulito, può ancora crescere in quel ruolo. Governa il centrocampo.

Pogba 6 - I suoi acuti mettono in enorme difficoltà la retroguardia del Milan, ma manca qualcosa, cerca ancora troppe volte la giocata più difficile.

Hernanes 5,5 - Non è facile giocare in un clima così, fischi a ogni tocco di palla dai propri tifosi. Non fa neanche così male, la sfortuna non lo aiuta ed esce per una problema muscolare. (46' Bonucci 6 - Ordinaria amministrazione, tiene bene insieme ai compagni dietro e inventa qualche buon lancio.)

Dybala 7 - Che sia lui il leader tecnico di questa Juve? Altro gol (bellissimo per giunta), altra prestazione convincente. Svaria, si fa vedere, è mobile, ha fantasia. Il migliore dei suoi. Resta da capire se possa rendere così anche da punta nel 4-3-3. (81' Morata s.v.)

Mandzukic 5 - In realtà meriterebbe qualcosa in più, perchè fa tante buone piccole cose, ma mancano le grandi: il gol, ad esempio. Certo, non gli arrivano molti cross gestibili.

All. Allegri 6 - La scelta del trequartista ripaga solo in parte, giusta l'idea anche di passare a tre. Manca qualità e velocità di manovra, ma quantomeno ottiene la terza vittoria consecutiva in campionato.