Sinisa Mihajlovic ha fatto esordire tra i pali il 16enne Donnarumma, ma sul gol di Berardi è stato beffato sul suo palo grazie a un tiro a giro: "E’ una celta tecnica. Diego Lopez è un portiere che stimo molto, ma nelle ultime settimane ho visto meglio il ragazzino e ho deciso dimetterlo in porta. Non guardo l’età, guardo solo se uno è bravo o meno bravo. Non c’è niente di male. Donnarumma sta facendo bene, in questo momento è quello che mi dà più sicurezza. È il titolare? Vediamo, ha tutte le qualità per diventare forte, è un predestinato. Bruciare? Non stiamo giocando col fuoco, poi ci si lamenta quando non si fanno giocare i ragazzi. "Quando si subiscono gol tutti hanno responsabilità. Ha preso gol sul suo palo, ma si vince e si perde in undici. Il problema è che prendiamo gol a ogni tiro in porta. Anche questo cambierà, bisogna crederci e lavorare. La squadra è unita e lavora bene durante la settimana. Non era facile affrontare il Sassuolo in questo momento psicologico. Per noi era una partita decisiva".
IL COMMENTO DEI GIOCATORI
Luiz Adriano: "Sono contento di condividere con i miei compagni un gol importante. Il Milan è una squadra che dà tutto, i giocatori devono sfrisare le chance, siamo tutti titolari quando l’allenatore ci chiama in causa".
Alessio Cerci: "Oggi è stata una bella soddisfazione, è stato bello ricevere gli applausi del pubblico, devo ringraziare i tifosi perché ci hanno contestato prima dell’inizio della partita, però poi ci hanno sostenuto sempre. Sono contento anche per me perché sono riuscito ad aiutare la squadra sia in fase offensiva che difensiva. Sapevo che avrei avuto il mio spazio qui al Milan, ero finito un po’ ai margini anche perché il modulo non mi favoriva. Anche l’anno scorso avevo passato un periodo un po’ difficile. In questi periodi bisogna tirare fuori gli attributi e credo di aver fatto un piccolo passo in avanti. Rapporto con Mihajlovic? Io con lui ho un grande rapporto di stima, mi conosce bene da quando giocavo a Firenze. E' stato bravo a farmi tirare fuori il meglio di me. Lo ringrazio per avermi difeso dopo la partita con il Perugia in Coppa Italia".