Grandi notizie sul fronte infortuni in casa Juventus. Il principino bianconero Claudio Marchisio ha finalmente recuperato dall'infortunio ed è pronto per allenarsi nuovamente insieme al gruppo.
La Juventus può dunque contare nuovamente sul contributo di una pedina fondamentale. Un punto di riferimento importantissimo per il centrocampo bianconero, non solo a livello di leadership, ma soprattutto a livello tattico.
Il primo infatti a sorridere per il recupero di Marchisio sarà sicuramente Massimiliano Allegri, che nelle prime due partite di campionato ha avuto non pochi problemi nel gestire l'assenza del principino in mezzo al campo, puntando su un Padoin che certamente non ha entusiasmato nel ruolo di regista.
Claudio Marchisio sarà quindi fondamentale per poter rispolverare quel 4-3-1-2 che ha contribuito lo scorso anno a dare nuova linfa e imprevedibilità al gioco della Juventus.
La prossima partita contro il Chievo Verona, assume un valore ancora più importante. I bianconeri, ancora a zero punti dopo le prime due giornate, non possono sbagliare. Proprio per questo Massimiliano Allegri punta a schierare una delle possibili formazioni "tipo" (sorvolando sull'assenza di Khedira). Il tecnico toscano potrebbe finalmente affidare la costruzione del gioco al principino, inserendo dal primo minuto anche Hernanes nella posizione di trequartista.