Il Milan vince ma non convince: i rossoneri questa sera sono stati salvati dai due attaccanti, Carlos Bacca e Luiz Adriano,  e costretti a soffrire fino alla fine da un buon Empoli, che avrebbe meritato qualcosa di più. L' attacante brasiliano ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Sono molto contento di poter aiutare la squadra, stiamo lavorando duro per migliorare - riporta gianlucadimarzio.com -. In Italia nessuna squadra ti regala niente. Luiz Adriano? Giochiamo molto bene insieme, stiamo lavorando per affinare la nostra intesa. L'Inter? Sarà una partita molto difficile, il derby per me è come un finale. Ora penserò alla Colombia ma poi quando ritornerò sarò proiettato sull'Inter".

Juraj Kucka, ai microfoni di Milan Channel: "Sono emozioni bellissime, sono molto contento di essere qui. Adesso vado in nazionale e poi torno. "Potevo fare ancora meglio, non è stata una prestazione ottima. Sono arrivato ieri, non conosco tutti i giocatori. Con Antonelli mi sono trovato bene perchè lo conoscevo già. Voglio sempre dare il massimo. Siamo tutti forti, dobbiamo farlo vedere in campo".Cos'è mancato?: "Dobbiamo giocare più veloce, dovevamo essere più cattivi. Io sono qui da poco e per me è difficile dare un giudizio, spero di adattarmi il prima possibile". Infine sul derby dopo la sosta: "Il derby è sempre una partita diversa dalle altre. Ne ho giocati tanti di derby, è sempre una partita nervosa. Contano anche i dettagli, non si può mollare nulla".

Anche Luca Antonelli ha parlato al canale tematico rossonero a fine gara: "L'unica cosa da salvare sono i 3 punti. Abbiamo fatto bene fino al gol subito poi ci siamo bloccati al gol del pareggio subito ma non sappiamo perchè, però ci preparemo al meglio per il derby. Stiamo lavorando tantissimo durante la settimana per migiorare al meglio tutto. L'Empoli è una squadra ben organizzata, ma i 3 punti son stati fondamentali.  Siamo 25-26 giocatori che possono giocare tutti titolari, le scelte poi le farà il mister. Dobbiamo migliorare tutto, siamo 5-6 giocatori nuovi che non c'erano. Dopo la sconfitta di Firenze, ora affrontiamo il derby nel modo migliore". Infine domanda su Bacca e Luiz Adriano che hanno regalato la vittoria al Milan: "Loro sono due grandi campioni, poi in panchina abbiamo Balotelli, Cerci e Matri".