La stagione che sta per cominciare è importante sia per Riccardo Montolivo che per Nigel De Jong. Per qualcuno i due sono in competizione per il posto a centrocampo davanti alla difesa. Mihajlovic ha però chiarito che non è così e che anzi i due possono giocare insieme, uno da centrale e uno da mezzala nel centrocampo a tre del Milan.
Il rientro di Montolivo somiglia molto ad un nuovo acquisto dopo lo stop e la ricaduta dello scorso campionato. Ne è consapevole anche lo stesso centrocampista: "E' un anno per me importante. Vengo da un anno difficile dove ho giocato solo 10 partite e ho fatto due interventi chirurgici. Ho voglia di dimostrare il mio reale valore. Chi sarà aggressivo e avrà più intensità vincerà. A parità di queste due caratteristiche vincerà chi avrà più qualità." Poche parole, ma comunque importanti che inquadrano bene gli obiettivi personali e di squadra per questo campionato. Ritornare a far vedere di essere magari da Nazionale e da Europeo e tornare in Europa insieme al Milan e a Sinisa Mihajlovic.
Pure De Jong deve in qualche modo farsi perdonare qualcosa. Amato dai tifosi per la sua grinta e il suo attaccamento alla maglia, nella scorsa stagione, con il contratto in scadenza, alcune prestazioni dell'olandese non erano però sembrate all'altezza. Ora, con un nuovo accordo con il Milan e la fiducia di fatto totale di Mihajlovic, De Jong deve tornare a fare il suo per la squadra: "Sono molto contento di restare qua perchè credo in questo progetto. Abbiamo cambiato tante cose, nuovo allenatore con un'altra filosofia di gioco