A vedere il calendario si dovrebbe parlare ancora di calcio d'Agosto, quando di solito non ci sono in palio punti o passaggi di turno, ma solo coppe degli sponsor, orgoglio e prestigio. Per Mihajlovic e il Milan, invece, le vacanze sono già finite a metà Agosto, perchè questa sera a San Siro c'è l'esordio ufficiale della stagione contro il Perugia in Coppa Italia. Colpa del decimo posto dello scorso campionato che costringe i rossoneri ad un turno in più rispetto agli anni passati.

Ieri in conferenza stampa Sinisa Mihajlovic è apparso tonico e voglioso di scendere finalmente in campo per qualche cosa che vale. Il Milan è dal 2003 che non alza la Coppa Italia e nel secondo anno conscutivo fuori da tutte le coppe europee, ecco che l'obiettivo stagionale potrebbe diventare proprio questa competizione non sempre affrontata con la mentalità giusta dalle big del nostro calcio. Mentalità vincente che Sinisa sta provando a ricostruire in un gruppo rinnovato e che è reduce da due annate devastanti dal punto di vista mentale. Non ci vorrà poco tempo, ma il Milan deve recuperare, oltre a delle certezze tecniche, anche una solidità mentale non facilmente scalfibile. I segnali che sono arrivati dal Tim sono stati confortanti, soprattutto dalla formazione che ha giocato contro l'Inter e che di fatto sarà quella che scenderà in campo dal primo minuto anche stasera. Unico cambiamento in mezzo alla difesa dove ci saranno Ely e Romagnoli, due giovani che però Mihajlovic reputa già pronti e butta sul palco di San Siro senza grossi problemi. Davanti invece quel Carlos Bacca che ha fatto già girare verso di lui molte teste nel mini derby con i cugini.

Il Perugia di Bisoli scende a San Siro senza nulla da perdere. La possibilità di giocarsi in gara secca un passaggio di turno contro il Milan a San Siro è già un sogno per molti. Bisoli e i suoi però non hanno intenzione di stendere il tappeto rosso per l'esordio a San Siro del Milan versione Mihajlovic. Già diverse squadre di Serie A sono state eliminate in questo turno d'Agosto di Coppa Italia da squadre di categorie inferiori. L'anno scorso il Perugia è arrivato ai playoff di Serie B, venendo, però, eliminato al primo turno dal Pescara di Oddo. In attacco nel Perugia c'è Ardemagni, giocatore cresciuto nel settore giovanile proprio del Milan. Chi vince affronta il Crotone nel prossimo turno di Coppa Italia.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan 4-3-1-2: Diego Lopez; Abate, Ely, Romagnoli, Antonelli; Bonaventura, De Jong, Bertolacci; Honda; Luiz Adriano, Bacca. All. Mihajlovic

Perugia 4-4-1-1: Rosati; Del Prete, Volta, Mancini, Rossi; Spinazzola, Salifu, Rizzo, Fabinho; Lanzafame; Ardemagni. All. Bisoli