La Juve da una spallata decisa al suo mercato, chiudendo un colpo in voga da giorni: Alex Sandro sarà presto un giocatore bianconero, colpo da 22 milioni di euro. Il brasiliano firmerà un contratto quinquennale da 2,5 milioni netti l'anno, rinunciando ai 4 secchi che avrebbe preso al Manchester City l'anno prossimo se avesse deciso di andare a scadenza con la maglia del Porto. Invece Alex Sandro ha scelto la Juve, "aiutando" anche il suo ormai ex club economicamente. Ecco che ora, a distanza di giorni, la frenata su Siqueira assume un senso: la Juve piazza il colpo sulla fascia sinistra.
Contemporaneamente arrivano novità anche per il trequartista: sondaggi per Oscar e Isco, doppio no dal Chelsea e dal Real Madrid. Ma proprio gli inglesi hanno aperto al prestito con diritto, e non obbligo, di riscatto per Cuadrado, giocatore che interessa alla Juve come ripiego però.
Arriva intanto un nome (quasi) nuovo sulla trequarti per i bianconeri, quello di Mkhitarian, già cercato a Gennaio invano e per il quale è pronta un'offerta da 20 milioni al Borussia Dortmund. L'Armeno è reduce da 6 gol in 4 partite, ma la trattativa non è impossibile: la pista Draxler resta viva, ma ora Marotta ci prova con Mkhitarian.