Finalmente questa sera dovrebbe essere la sera decisiva per il trasferimento di Alessio Romagnoli dalla Roma al Milan. Adriano Galliani è a Forte dei Marmi e nelle prossime ore incontrerà Walter Sabatini per cercare di concludere definitivamente l'operazione e per definire gli ultimi dettagli. Intanto l'ad rossonero ha incontrato l'agente del difensore Sergio Berti: le due parti hanno trovato un accordo di massima, un quinquennale a 1,5 milioni a stagione. La richiesta della Roma è sempre di 30 milioni di euro, mentre invece il Milan resta fermo ai 25 offerti già una quindicina di giorni fa.
Manca solo l'intesa con il club giallorosso che tra l'altro ha bisogno di monetizzare dopo gli acquisti di Salah e Dzeko e potrebbe dunque anche decidere di accettare la proposta del Milan senza cercare di arrivare a metà strada tra domanda e offerta. Così la squadra capitolina aggiusterebbe il bilancio e aprirebbe a nuovi colpi di mercato soprattutto per il reparto difensivo. Un altro indizio viene dall'amichevole giocata dalla Roma ieri, dove Alessio Romagnoli non ha giocato neppure un minuto, ma è rimasto seduto in panchina per tutta la partita.
Una delle telenovele più lunghe dell'estate sta per finire: ancora poche ore e Alessio Romagnoli potrebbe essere un giocatore del Milan. Adriano Galliani sta per dare a Sinisa Mihajlovic il centrale di difesa di cui ha bisogno.