Alessio Romagnoli adesso è davvero a un passo dal Milan: Adriano Galliani che ha atteso che il mercato della Roma si sbloccasse con gli affari di Dzeko e Salah, nel weekend incontrerà a Forte dei Marmi, in Versilia, il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini per definire l’affare e concludere la lunga trattativa per poi dare l’annuncio, per Regalare così a Sinisa Mihajlovic il difensore centrale da sempre in cima alle sue preferenze nel corso di queste settimane. 

I due lavoreranno per trovare un'intesa, ma il club rossonero ha ribadito di non voler andare oltre all'offerta di 25 milioni, al massimo si potranno aggiungerne 3 legati a bonus di squadra o del rendimento del giocatore. Al giocatore c'è la proposta di 5 anni per 1,5 milioni a stagione. Già all'inizio della prossima settimana Alessio Romagnoli potrebbe diventare ufficialmente un giocatore del Milan.

Per uno che entra, un altro, per forza di cose, deve uscire: l'’arrivo di Romagnoli avrebbe come conseguenza necessaria una cessione nella retroguardia rossonera visto che il pacchetto di centrali arriverebbe a sei uomini.Il  “sacrificato” dovrebbe essere l’italo-argentino Gabriel Paletta, che è molto richiesto dall’Atalanta. Adriano Galliani ha comunicato al procuratore dell'ex difensore del Parma che non rientra nei piani di Mihajlovic. La valutazione è di circa due milioni di euro e gli agenti del giocatore sono attualmente in Italia. Nella mattinata il dr rossonero ha propostoil difensore al Napoli, che è alla continua riscerca di un difensore centrale, ma gli azzurri hanno rifiutato. Gabriel Paletta è arrivato al Milan nello scorso mercato di riparazione, senza riuscire però a rimediare alle grandi difficoltà della difesa rossonera. Però non è da escludere che il partente potrebbe anche essere Alex, che nella passata stagione ha dimostrato di essere un ottimo centrale ma decisamente troppo incline all’infortunio.

La sensazione è che comunque l’affare sarà chiuso a breve, ci sarà solo da trovare la formula giusta e poi Mihajlovic ritroverà il suo pupillo e il Milan avrà il nuovo pilastro su cui cominciare a ricostruire la difesa.