19.763, questi saranno i posti disponibili per la stagione 2015/16, in attesa della conclusione dei lavori riguardanti la curva sud, che permetteranno di raggiungere una capienza complessiva pari a 25.000 unità.
E' il primo vero grande passo verso l'inaugurazione del nuovo Stadio Friuli, i lavori stanno procedendo alacremente, non sarà possibile usufruire dei nuovi settori per la prima gara ufficiale, quella del 15 agosto in Coppa Italia, ma l'appuntamento è per la prima di campionato in casa, il 30 agosto contro il Palermo.
Grande soddisfazione da parte della dirigenza bianconera, il direttore amministrativo Rigotto la definisce "una pietra miliare, un punto d'arrivo davvero importante, Il patron Gianpaolo Pozzo è molto contento, per lui è una grande soddisfazione. Lui è il protagonista numero uno"
La piazza, al momento, ha risposto con 9850 abbonamenti, forse un po' pochini, il termine della campagna è fissata al 30 di agosto, un lasso di tempo nel quale la società punta ad arrivare alle 12.000 tessere. Un risultato comunque lontano dall'iniziale obiettivo, quantificabile in 15/16 mila abbonamenti.
Rigotto chiude con una speranza ed un appello alla ditta costruttrice "vogliamo e dobbiamo chiudere i lavori entro la fine del 2015, perché a inizio 2016 ci sarà Udinese-Juventus e vogliamo che sia quella la data in cui festeggiare la fine definitiva dei lavori. Ne abbiamo parlato con la ditta costruttrice. E' un must finire entro il 2015, ma siamo certi che ce la faremo per quella partita contro la Juventus".