La Fiorentina nelle ultime ore ha finalmente sbloccato la trattativa in uscita che riguarda l'attaccante Tedesco Mario Gomez, per lui cessione in prestito con diritto di riscatto ai Turchi del Besiktas. Nonostante non sia un'operazione a titolo definitivo, permette comunque alla societa dei Della Valle di risparmiare sul monte ingaggi, dato l'elevato compenso riservato al calciatore.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, la Fiorentina valuta diverse piste, dopo il mancato colpo Milinkovic-Savic. Si allungano i tempi per gli arrivi di Astori dal Cagliari e di Mattia Destro dalla Roma (questione ingaggio per l'attaccante della Roma, senza dimenticare il caos Salah). La Fiorentina sembra aver puntato, ora, due difensori dell'Inter ovvero Juan Jesus ed Andreolli, ormai ai margini del progetto di Mancini. I due potrebbero accettare la destinazione viola.
Nelle ultime ore si vocifera di un clamoroso ritorno, con Adem Ljajic nel mirino della Fiorentina. Queste le parole dell'agente, Alex Vaiata, a "Tuttomercatoweb": “Sul suo futuro, al momento, non ci sono novità. Devo dire che ad ogni modo che su queste cose siamo gli ultimi ad avere informazioni in merito”.
La telenovela Salah non sembra, intanto, aver fine, nonostante l'arrivo nella capitale del giocatore. La Fiorentina non ci sta e chiede un risarcimento al Chelsea pari a 5 milioni di euro. Così il dg viola Andrea Rogg: "Salah oggi (ieri) sbarca a Roma? Il nostro punto di vista è sempre lo stesso: secondo noi il giocatore ha un contratto con la Fiorentina e adesso vedremo di trovare soluzione adeguate. Stiamo parlando soprattutto con il Chelsea, non con la Roma. Evidentemente finché non ci sarà il transfer, non potrà giocare coi giallorossi".