Julian Draxler è sempre più vicino ai bianconeri. La trattativa con lo Schalke 04 prosegue ora dopo ora e c'è la seria possibilità che la Juventus riesca a chiudere entro le prossime 48 ore.
Alla base di questa improvvisa accelerata due elementi. Prima di tutto, la Supercoppa Italiana, primo obiettivo stagionale dei bianconeri. L'appuntamento si avvicina giorno dopo giorno, e Massimiliano Allegri vorrebbe il suo trequartista il prima possibile: in questo modo Draxler avrebbe più tempo per integrarsi con il gruppo e negli schemi del tecnico toscano e sarebbe molto più facile ipotizzare la sua presenza in campo nell'atteso match contro la Lazio.
In secondo luogo, lo Schalke 04 ha appena acquistato Franco Di Santo dal Werder Brema ed è possibile che i tedeschi siano più propensi a chiudere la trattativa con la Juventus nel più breve tempo possibile, in modo tale da recuperare denaro contante necessario per ulteriori investimenti sul mercato.
Le due parti dunque si avvicinano sempre più. La Juventus non verserà mai gli iniziali 30 milioni richiesti dallo Schalke e i tedeschi ormai l'hanno capito. Beppe Marotta vorrebbe tentare fino all'ultimo la strada del prestito con riscatto legato al numero di presenze, ma anche in questo caso la pista sembra destinata a sfumare. I tedeschi chiedono denaro contante, e la soluzione potrebbe dunque essere quella della cessione definitiva, ma a cifre considerevolmente più basse della richiesta iniziale. La Juventus infatti sembra pronta ad offrire 20 milioni più bonus legati alle presenze, per arrivare ad un totale di circa 25 milioni di euro. Qualora l'offerta dovesse concretizzarsi è molto probabile che i tedeschi diano il via libera per la cessione.
In ogni caso, la Juventus può già contare con l'ok del giocatore. Già nei giorni scorsi, infatti, è stata raggiunta l'intesa sulla base di un contratto quinquennale da circa 3 milioni a stagione.