Zlatan Ibrahimovic è il sogno di mercato del Milan: nonostante in attacco siano già arrivati Luiz Adriano e Carlos Bacca, lo svedese rimane ancora il primo obiettivo di mercato dei rossoneri. L'attuale attacante del Paris Saint Germain avrebbe inoltre rifiutato offerte molto importanti dal punto di vista economico che provenivano da Manchester, sponda United, e dalla Turchia, con il Galatasaray che lo avrebbe cercato e voluto. Il calciatore si farà guidare dal cuore e non dai soldi, visto che in Inghilterra gli hanno proposto un contratto da 10 milioni. Ibra vede solo rossonero e la moglie vorrebbe ritornare nel capoluogo lombardo.
Ecco perchè il Milan prepara l’attacco decisivo a Zlatan Ibrahimovic, i rossoneri avrebbero l’offerta pronta; 5,5 milioni di euro per il cartellino dello svedese, il quale dovrebbe firmare un contratto triennale a 6 milioni di euro a stagione più bonus. Il club parigino sta puntando Lacazette del Lione (pronti 38 milioni per chiudere l'affare) e Di Maria. Il Paris Saint Germain intende confermare il nativo di Malmoe in squadra sicuramente fino alla Supercoppa di Francia dell'1 agosto, ma poi sembra disponibile a trattare il suo addio. Ora bisogna solo capire quanti soldi chiederanno per liberare Zlatan che ha un contratto con il club parigino fino al 30 giugno 2016. E' una operazione che prevede tempi precisi ma dopo il 1° agosto l’affare si può chiudere.
"Il mio futuro sarà sempre a Parigi? Il mio futuro è nelle mani di Mino Raiola", è la frase pronunciata ieri dall'attaccante che ha alimentato i rumors di mercato: sono le prime parole di apertura di Zlatan Ibrahimovic nei confronti del Milan che hanno riacceso le speranze dei tifosi rossoneri per un ritorno nel capoluogo lombardo. Tutto è nelle mani di Mino Raiola che ha poi commentato: “Non vedo perché dovrei commentare, chiedete a lui cosa intendeva”. La coppia Ibra-Raiola sarebbe capace di qualsiasi cosa.
Da ieri si è aperto un nuovo spiraglio per la conclusione della trattativa. Il ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan prende sempre più corpo